Selezione e soluzione di plastiche resistenti alle alte temperature per parti stampate ad iniezione
I profili in plastica ad alte prestazioni vengono estrusi mediante aspirazione, che ha una densità migliore rispetto a quella delle parti in plastica e allo stesso tempo evita difetti come la ridotta resistenza delle linee di saldatura causata dalle parti stampate ad iniezione; i profili high-tech sono adatti per piccoli lotti e pezzi ad alta richiesta. I profili in plastica ad alte prestazioni coprono, tra gli altri, lamiere, barre e tubi.
①Profilo PPS Il PPS presenta eccellenti proprietà complete in ambienti chimici e ad alta temperatura, tra cui resistenza all'usura, elevata capacità di carico e stabilità dimensionale. Il PPS è adatto per applicazioni in cui PA, POM, PET, PEI e PSU sono difettosi e PIPEEK e PAI sono troppo costosi e devono essere sostituiti con materiali più economici. Poiché TECHRON HPV PPS ha un potere lubrificante interno uniformemente distribuito, mostra un'eccellente resistenza all'usura e un basso coefficiente di attrito. Supera i difetti dell'elevato coefficiente di attrito del PPS puro e l'usura prematura della superficie corrispondente delle parti mobili causata dal PPS rinforzato con fibra di vetro. Non c'è dubbio che queste caratteristiche e l'eccellente resistenza chimica rendono TECHRONHPV PPS ampiamente utilizzato in varie apparecchiature industriali, come forni industriali per l'essiccazione e la lavorazione alimentare, apparecchiature chimiche, cuscinetti meccanici e sistemi di isolamento elettrico.
2. Il polimero di alta qualità del profilo PEI ha un eccellente potere termico (resistenza alla temperatura a lungo termine di 180 °C e rigidità, elevata durezza, buona resistenza all'usura e proprietà elettriche eccezionali, che lo rendono estremamente adatto per applicazioni elettriche/elettroniche. Isolamento parti e vari componenti strutturali che richiedono elevata resistenza e rigidità alle alte temperature.Grazie alla sua buona resistenza all'idrolisi, è ampiamente utilizzato nel campo delle apparecchiature mediche e degli strumenti analitici;Il materiale finito, grazie al suo punto di fusione ultraelevato, PEI ha buone proprietà di isolamento termico.Il PEI ha anche eccellenti proprietà meccaniche, proprietà di isolamento elettrico, resistenza alle radiazioni, resistenza alle alte e basse temperature e resistenza all'usura e può essere scaldato al microonde.
3. I profili PES hanno eccellenti proprietà termiche e stabilità all'ossidazione e la temperatura di uso continuo di PES è di 180 ℃ confermata da UL. Insolubile in solventi polari come chetoni e alcuni cloruri di carbonio contenenti alogeni, resistente all'idrolisi, alla maggior parte degli acidi, alcali, esteri, idrocarburi, alcoli, oli e grassi. Ha buona tenacità, rigidità e resistenza all'usura, elevata durezza e proprietà elettriche eccezionali.
4. Profilo PSU PSU è un polimero trasparente o traslucido amorfo leggermente ambrato con eccellenti proprietà meccaniche, elevata rigidità, resistenza all'usura, elevata resistenza e il suo eccezionale vantaggio è il mantenimento di eccellenti prestazioni esterici anche a temperature elevate. L'intervallo è -100~150℃, la temperatura di utilizzo a lungo termine è 160℃, la temperatura di utilizzo a breve termine è 190℃ e la stabilità termica è elevata. Ha una buona stabilità alle radiazioni, basse impurità ioniche e una buona resistenza chimica e all'idrolisi.
5. Profilo PAI PAI mostra anche un'eccellente stabilità dimensionale in un ampio intervallo di temperature. Questo materiale viene utilizzato principalmente in applicazioni con resistenza all'usura estremamente elevata, come cuscinetti non lubrificati, anelli distanziatori di cuscinetti sigillati e parti di compressori alternativi. Grazie alla sua intrinseca resistenza alle alte temperature, alla buona stabilità dimensionale e alla buona lavorabilità, viene spesso utilizzato nella produzione di pezzi di precisione per apparecchiature ad alta tecnologia. Grazie al suo buon isolamento elettrico, è ampiamente utilizzato nel campo dei componenti elettrici.
6. Il polifenilene etere rinforzato con polistirolo per profili PPO è un materiale amorfo e la sua temperatura di esercizio è di circa -50~105 °C. Ha un'elevata resistenza agli urti, un basso assorbimento d'acqua, un'elevata stabilità dimensionale e non è soggetto a scorrimento. Le sue prestazioni elettriche non sono sostanzialmente influenzate dalla frequenza di carico, quindi può essere ampiamente utilizzato in campo elettrico. Vantaggi: buona stabilità dimensionale, basso creep, resistenza al calore, elevata resilienza, basso assorbimento d'acqua, buone proprietà elettriche in un'ampia gamma di frequenze, non facile da idrolizzare, facile da incollare, molto leggero. Svantaggi: Non resistente all'acqua gassata, Applicazioni tipiche: Isolamento dell'industria elettrica, componenti dell'industria alimentare, pulegge e ingranaggi di alberi.
7. Profilo PA6+MoS2, questo tipo di PA6 è addizionato con bisolfuro di molibdeno. Rispetto al PA6 ordinario, la sua rigidità, durezza e stabilità dimensionale sono migliorate, ma la resistenza agli urti è ridotta e l'effetto di formazione dei grani del bisolfuro di molibdeno è migliorato. La struttura cristallina migliora la resistenza al taglio e all'usura del materiale. Il materiale è attualmente utilizzato in cuscinetti, boccole, ingranaggi, ecc. resistenti alle alte velocità in Cina.
⑧ Profili ESD antistatici, i prodotti antistatici vengono utilizzati principalmente su alcuni componenti elettronici sensibili tra cui unità disco rigido e circuiti stampati, ecc. E sono anche una scelta eccellente per apparecchiature di movimentazione materiali, spazzole elettroniche ad alta velocità e apparecchiature di copiatura. Non fanno affidamento sull'ambiente atmosferico né escono in superficie. Elaborata per ottenere la capacità di scarica, l'elettricità statica generata può essere facilmente scaricata lungo la superficie del componente.