Quali sono i processi di combustione dei prodotti stampati ad iniezione?

- 2022-09-24-

Quali sono i processi di combustione dei prodotti stampati ad iniezione?

Nel processo di stampaggio a iniezione, i prodotti stampati a iniezione sono dovuti all'alta temperatura. È facile che le parti in plastica brucino. Oggi faremo il punto su quali fattori causeranno la combustione dei prodotti stampati a iniezione.

1. La rottura del cedente causa problemi di combustione

La fusione viene iniettata nella cavità del tipo ad alta temperatura, alta velocità e alta pressione. In questo caso è molto facile provocare la rottura. Sulla superficie della massa fusa compaiono rotture orizzontali e l'area rotta viene miscelata grossolanamente con lo strato superficiale di plastica per formare una pasta. Apparve anche il fenomeno del bruciore.

L'essenza della rottura per fusione è dovuta al comportamento elastico dell'alto polimero fuso. Quando il materiale fuso scorre nel tubo, il materiale fuso vicino al cilindro viene fratturato dalla parete del tubo, lo stress è elevato, la velocità del flusso del fuso viene confrontata con Piccola, una volta che il materiale fuso viene iniettato dall'ugello, lo stress sulla parete del tubo scompare, e l'indice di fluidità della parte centrale del tubo è estremamente elevato. La massa fusa sulla parete del tubo viene trasportata dalla massa fusa al centro. Relativamente continua, la velocità del flusso dei fusi interni ed esterni verrà riorganizzata per tendere alla velocità media.

In secondo luogo, la dimensione della velocità di iniezione produrrà bruciature

Durante il processo di iniezione del materiale fuso, la velocità di iniezione dello stampaggio a iniezione ha un grande impatto sull'aspetto della parte in plastica. Quando il materiale fluido viene iniettato lentamente, lo stato di flusso fuso è un flusso a strati; quando la velocità di iniezione sale a un certo valore, lo stato del flusso gradualmente gradualmente gradualmente gradualmente gradualmente gradualmente gradualmente gradualmente gradualmente gradualmente. Trasformarsi in un flusso turbolento. In circostanze normali, la superficie delle parti in plastica formate dal flusso a strati è relativamente lucida e piatta. Le parti in plastica formate in condizioni di flusso non solo presentano placche sulla superficie, ma tendono anche a formarsi pori interni. Pertanto, la velocità di iniezione non dovrebbe essere troppo elevata e il flusso del materiale dovrebbe essere controllato in uno stato stratificato.

In terzo luogo, la temperatura del materiale fuso è troppo elevata

La temperatura della massa fusa è troppo elevata e può facilmente causare la decomposizione e la coking della massa fusa, con conseguente formazione di macchie sulla superficie delle parti in plastica. In generale, la rotazione della vite della macchina per lo stampaggio a iniezione deve essere inferiore a 90 giri/min e la contropressione deve essere inferiore a 2 MPa. Essenza Se il tempo di rotazione al ritorno della vite è troppo lungo durante il processo di stampaggio, si può generare un calore di attrito eccessivo, è possibile aumentare opportunamente la velocità della vite, prolungare il ciclo di stampaggio, aumentare la contropressione della vite, aumentare la temperatura della sezione di caricamento del tubo viene aumentata e vengono utilizzate materie prime con scarsa lubrificazione. Superamento dei metodi.

In quarto luogo, cedimento della muffa

Se i fori di scarico dello stampo sono bloccati dall'anticipite precipitato dallo stampo e dalle materie prime, le impostazioni di scarico dello stampo non sono sufficienti o la posizione non è corretta e la velocità di carica è troppo elevata. Essenza A questo proposito, l'ostruzione dovrebbe essere rimossa, la potenza di stampaggio ridotta e lo scarico dello stampo dovrebbe essere rimosso. Anche la determinazione della forma e della posizione dell'apertura dello stampo è molto importante. Durante la progettazione, è necessario considerare pienamente lo stato del flusso del fuso e le prestazioni di scarico dello stampo.