Tecnologia di lavorazione ad iniezione di stampi bicolori
Negli ultimi anni, con lo sviluppo dell'industria della plastica e della versatilità. L'ambito di applicazione dei prodotti in plastica è sempre più ampio, ad esempio: elettrodomestici, strumenti e contatori, attrezzature per l'edilizia, industria automobilistica, ferramenta quotidiana e molti altri campi, la percentuale di prodotti in plastica è in rapido aumento. Tuttavia, con la tendenza crescente dei prodotti industriali e dei prodotti quotidiani in plastica, stanno migliorando anche la resistenza e la precisione dei prodotti in plastica e altri aspetti, pertanto, per fare in modo che lo stampo ottenga migliore resistenza e precisione, è necessario eseguire tecnologia di lavorazione ad iniezione di stampi bicolore. Qual è la tecnologia di elaborazione ad iniezione dello stampo bicolore?
Uno stampo è uno strumento per la produzione di prodotti in plastica. È generalmente composto da diversi gruppi di parti e parti. Questa combinazione contiene una cavità dello stampo di stampaggio. Durante lo stampaggio a iniezione, lo stampo bicolore viene bloccato sulla macchina per lo stampaggio a iniezione, la plastica fusa viene iniettata nella cavità dello stampo di stampaggio e nel raffreddamento della cavità viene finalizzato lo stampo, quindi lo stampo superiore e quello inferiore si separano, attraverso il sistema di espulsione lasceranno lo stampo stampo dall'espulsione della cavità dello stampo, lo stampo viene chiuso per l'iniezione successiva, l'intero processo di iniezione è ciclico.
Nel processo di produzione ad iniezione vengono utilizzati materie prime plastiche, toner, materiale per ugelli, stampi, macchine per lo stampaggio a iniezione, apparecchiature periferiche, dispositivi, spray, tutti i tipi di materiali ausiliari e materiali di imballaggio. Se si desidera che la produzione dell'officina di stampaggio a iniezione funzioni senza intoppi, è necessario che ogni collegamento e ogni postazione del personale, dei materiali, delle attrezzature, degli strumenti e così via svolgano la gestione, includendo principalmente: sala materie prime, sala materiali rotti, sala miscelazione, sito di produzione , dopo la lavorazione, sala attrezzi, prodotti semilavorati, ufficio e altri lavori di gestione operativa e di coordinamento regionale.
Poiché lo stampo o il prodotto semilavorato deve essere ruotato, i requisiti di progettazione dello stampo e della macchina per lo stampaggio a iniezione sono più precisi. Inoltre, a causa dell'elevata variabilità dello stampaggio a iniezione di stampi bicolori, per ottenere una produzione regolare, in linea con l'ideale previsto, tutta la progettazione dello stampo deve essere considerata contemporaneamente alla progettazione del prodotto.