Oggi per gli amici parlare delle fasi fondamentali dello stampaggio a iniezione, lo stampaggio a iniezione è un'abilità produttiva molto popolare, la realizzazione del processo non può essere separata da tre fasi fondamentali, rispettivamente progettazione del prodotto, progettazione dello stampo e processo di produzione, che è composto di tre elementi di contorno dello stampaggio ad iniezione. Che tipo di competenze possono favorire la migliore realizzazione di questi legami di lavoro?
La progettazione del prodotto è un aspetto importante del processo di produzione dello stampaggio a iniezione. Una progettazione precisa significa raggiungere l'obiettivo desiderato a un livello piacevole, ma potrebbe richiedere molta creatività. La progettazione del prodotto viene solitamente eseguita attraverso l'applicazione della progettazione assistita da computer e alcune tecniche specifiche per evitare l'errore dei prezzi elevati nel processo di progettazione del prodotto, decisioni quanto più simmetriche possibile sullo spessore delle pareti e transizione graduale da uno spessore all'altro quando i cambiamenti di spessore sono necessari. inevitabile.
Altrettanto intenso è evitare pressioni progettuali architettoniche come angoli di 90 gradi o meno. Un team di ingegneri progettisti qualificati sarà in grado di lavorare insieme per progettare e migliorare una varietà di soluzioni per soddisfare la complessità di un progetto specifico, fornendo una solida base per la corretta implementazione dello stampaggio a iniezione.
Il processo di stampaggio a iniezione non può ignorare un altro progetto di stampo, poiché la progettazione complessiva del prodotto, la progettazione dello stampo è un altro nel processo di iniezione per proteggersi dalle carenze dell'opportunità. Uno schema di progettazione improprio causerà problemi di sformatura e richiederà molto tempo e denaro.
Quando un prodotto è stato accuratamente progettato, ingegnerizzato e stampato, è il momento di iniziare la produzione realistica, che costituisce il fondamento del processo di stampaggio a iniezione. Il materiale termoindurente o termoplastico sotto forma di pellet viene fatto passare attraverso la tramoggia nel barile riscaldante, la plastica viene riscaldata alla temperatura preimpostata da una grande coclea attraverso la porta e lo stampo.
Una volta raggiunto lo stampo, le particelle rimarranno sul posto per applicare la pressione adeguata durante il periodo di raffreddamento programmato. Raggiunto il tempo necessario si può formare lo stampo. Questo ciclo viene ripetuto più e più volte e può essere utilizzato per produrre parti per iniezione in massa.
In breve, il processo di stampaggio a iniezione deve avere un piano perfetto come guida, per creare elevata conformità, efficienza e stampi belli per la preparazione alla produzione. Aggiungi una comunicazione utile e fornisci trasparenza durante tutto il processo di progettazione, ottenendo così parti sublimi stampate a iniezione.
La precisione dello stampo in plastica si riflette principalmente nella precisione di lavorazione delle parti dello stampo e nella precisione di adattamento delle parti dello stampo associate, che è un indice generale. Le parti di stampo in plastica di alta qualità sono la condizione per garantire la precisione dello stampo, ma senza un buon dispositivo di stampo, non è possibile produrre stampi di alta precisione. Sebbene la tecnologia di lavorazione dello stampo sia limitata, la precisione dello stampo ordinario dovrebbe essere coordinata con la precisione delle parti del prodotto.
La precisione dello stampo misurata in condizioni non operative è la precisione statica dello stampo. In condizioni di lavoro, influenzate dalle condizioni di lavoro, cambia il valore di precisione statica dello stampo in plastica di Wuhan, chiamato precisione dinamica e statica. La precisione dinamica e statica dello stampo ha un ruolo pratico nella produzione pratica.
I componenti principali che influiscono sulla precisione dello stampo in plastica Wuhan sono i seguenti.
(1) Precisione del prodotto. La precisione delle parti funzionanti dello stampo è superiore a quella delle parti del prodotto. Maggiore è la precisione delle parti del prodotto, maggiore è la precisione delle parti operanti dello stampo. La precisione dello stampo non influisce solo semplicemente sulla precisione delle parti del prodotto, ma ha anche un grande impatto sul ciclo produttivo e sui costi di produzione dello stampo.
(3) Il livello tecnico dell'installatore dello stampo. La garanzia della precisione dello stampo richiede che un installatore di stampi di alto livello venga realizzato, in particolare il bel valore di rugosità superficiale della superficie di finitura dello stampo dipende principalmente dall'installatore di stampi. Pertanto, il livello tecnico dell'installatore dello stampo è la componente di tensione che influisce sulla precisione dello stampo.