Requisiti delle materie prime per lo stampaggio ad iniezione

- 2022-11-17-

Requisiti delle materie prime per lo stampaggio ad iniezione


Il materiale per stampaggio a iniezione non soddisfa i requisiti applicativi porterà anche a una scarsa lucentezza. Le cause e le misure di trattamento sono le seguenti:



1. L'ipotesi originale del processo di stampaggio a iniezione è che il contenuto di acqua o altre sostanze evaporative sia troppo elevato e che i componenti evaporativi si condensino tra la parete della cavità dello stampo e il materiale fuso durante la formatura, determinando l'aspetto della plastica parti con scarsa lucentezza. Il materiale dovrebbe essere pre-noioso.



2, scolorimento dovuto alla differenziazione del materiale o del colorante con conseguente scarsa lucentezza. Dovrebbero essere selezionati materiali e coloranti con resistenza alle alte temperature.



3, la funzione di attività del materiale è troppo scarsa, quindi l'aspetto delle parti in plastica non è denso, con conseguente scarsa lucentezza. Dovrebbe essere sostituita con una migliore funzionalità della resina oppure aumentare l'uso di lubrificanti adeguati e migliorare la temperatura di lavorazione.



4, l'ipotesi originale mescolata con materiali diversi o materiali insolubili. Dovrebbero essere utilizzati nuovi materiali.



5, la dimensione delle particelle del materiale non è uniforme. I materiali con grandi differenze nelle dimensioni delle particelle devono essere sottoposti a screening.



6, resina cristallizzata a causa del raffreddamento irregolare con conseguente scarsa lucentezza. La temperatura dello stampo deve essere ragionevolmente controllata per lo stampaggio a iniezione. Sulle parti in plastica con pareti spesse, se manca il raffreddamento, le parti in plastica appariranno pelose e poco lucide. La soluzione è rimuovere le parti in plastica dallo stampo e metterle immediatamente nello stampo a freddo immerso in acqua fredda per raffreddarle.



7. La quota di riutilizzo dei materiali riciclati nelle materie prime è troppo elevata, il che influisce sulla plastificazione uniforme dei materiali fusi. L'importo dovrebbe essere ridotto.



Nello stampaggio a iniezione, il controllo della pressione di iniezione è solitamente suddiviso in una pressione di iniezione, due pressioni di iniezione (mantenimento della pressione) o più di tre controlli della pressione di iniezione. Se l'opportunità di commutazione della pressione è appropriata, è molto importante evitare una pressione troppo elevata nello stampo ed evitare il trabocco o la mancanza di materiale. Il volume specifico degli stampi dipende dalla pressione e dalla temperatura del fuso nella fase di chiusura del cancello. Se la pressione e la temperatura sono le stesse ogni volta dal mantenimento della pressione alla fase di raffreddamento del prodotto, il volume specifico del prodotto non cambierà.



Nella temperatura di stampaggio stabile, il parametro importante per determinare la dimensione del prodotto è la tenuta della pressione, le variabili importanti che influenzano la dimensione del prodotto sono la tenuta della pressione e la temperatura. Ad esempio: dopo la fine del riempimento, la pressione di mantenimento della pressione diminuisce immediatamente, quando lo strato superficiale forma un certo spessore, la pressione di mantenimento della pressione aumenta di nuovo, in modo che la bassa forza di tenuta possa essere utilizzata per formare prodotti di grandi dimensioni con pareti spesse, per eliminare la fossa di crollo e il bordo volante.



La pressione e la velocità di mantenimento della pressione sono solitamente pari al 50%~65% dell'alta pressione e della velocità quando la cavità di plastica è riempita, ovvero la pressione di mantenimento della pressione è circa 0,6~0,8 MPa inferiore alla pressione di iniezione. Poiché la pressione di mantenimento è inferiore alla pressione di iniezione, il carico della pompa dell'olio è basso entro il considerevole tempo di mantenimento, la durata della pompa dell'olio solido viene prolungata e anche il consumo energetico del motore della pompa dell'olio viene ridotto.



Lo stampaggio a iniezione a pressione a tre stadi non solo può rendere il pezzo liscio da riempire, ma non apparirà nemmeno sulla linea di saldatura, sull'abbassamento, sul bordo volante e sulla deformazione della deformazione. Sulle parti a parete sottile, sulle piccole parti lunghe, sul lungo processo di grandi parti dello stampaggio, anche l'attrezzatura della cavità non è troppo bilanciata e lo stampaggio dello stampo non troppo stretto è buono.