L'importanza della temperatura per i pezzi stampati ad iniezione

- 2023-04-28-

L'importanza della temperatura per i pezzi stampati ad iniezione

Nel processo di produzione di prodotti in plastica, gli stampi a iniezione possono essere descritti come un componente estremamente importante. La qualità degli stampi a iniezione non è solo direttamente correlata all'integrità dei prodotti in plastica e all'accuratezza delle dimensioni, ma determina anche i costi di produzione e i vantaggi economici delle imprese, quindi l'uso di sofisticate tecnologie moderne per produrre stampi di alta qualità è particolarmente critico .

Si tratta della misurazione accurata della fusione plastica nella cavità dello stampo a iniezione, nell'ugello speciale per l'iniezione di gas compresso, il gas nel corpo Rong ha meno duttilità in avanti, spingere la fusione per riempire la cavità e la fusione per mantenere la pressione, quando la pressione del gas, il tempo di iniezione è appropriato, la plastica verrà pressata dal gas in pressione sulla parete della cavità, formando parti di plastica cave e complete, dopo che la plastica fusa si raffredda e si solidifica per scaricare il gas nel sciogliere, aprire lo stampo per far uscire il prodotto.

Anche il controllo della temperatura del processo di stampaggio a iniezione è molto rigoroso, il che è un passaggio importante e difficile, quindi è necessaria un'attenzione particolare. Diamo ora un'occhiata al controllo della temperatura del processo di stampaggio a iniezione.

1. Il processo di riempimento dello stampo adotta la conduzione del calore unidimensionale e anche il raffreddamento corrispondente è un raffreddamento unidimensionale.

2. Dopo l'ingresso del fluido ad alta temperatura, la capacità termica specifica e la propria conduttività termica del prodotto stampato rimangono invariate.

3. Nel processo di stampaggio del prodotto, gli abrasivi e le parti in plastica si trovano in un campo di temperatura costante.

4. In un campo a temperatura costante, quando la temperatura interna è uguale alla temperatura al momento della deformazione termica della plastica, l'intero ciclo di raffreddamento termina. Ciò mostra anche che i punti limite superiore e inferiore hanno due funzioni. A seconda delle diverse esigenze di stampaggio a iniezione, anche la temperatura dei suoi limiti superiore e inferiore è diversa, quindi in molti casi è necessario analizzare problemi specifici.

Quanto sopra è l'introduzione rilevante al controllo della temperatura del processo di stampaggio a iniezione. Nel processo di stampaggio a iniezione, il controllo della temperatura è fondamentale, se il controllo della temperatura non è buono, influenzerà direttamente la qualità del prodotto. Qui puoi comprendere in modo semplice lo stampaggio a iniezione, perché molte parti stampate a iniezione sono molto importanti nella nostra vita, ma per garantire la qualità del prodotto è molto importante controllare la lavorazione, quindi spero che possano aiutare tutti.