Perché provare gli stampi a iniezione di precisione?
- 2023-05-08-
Perché provare gli stampi a iniezione di precisione?
Lo stampo a iniezione della scatola di plastica è composto da due lati, stampo fisso e stampo fisso, e lo stampo posteriore è posizionato sul modello mobile della macchina per lo stampaggio a iniezione e lo stampo fisso è posizionato sul modello fisso della macchina per lo stampaggio a iniezione. Durante l'iniezione e lo stampaggio, lo stampo posteriore e lo stampo fisso vengono chiusi per formare un sistema di colata e una cavità, e lo stampo posteriore e lo stampo fisso vengono separati quando lo stampo viene rilasciato, il che è conveniente per rimuovere il prodotto di plastica.
Sebbene l'organizzazione dello stampo sia dovuta solo alla differenza nella varietà e nelle caratteristiche della plastica, nella forma e nell'organizzazione del prodotto finito in plastica e nella varietà della macchina per lo stampaggio a iniezione, ecc., l'organizzazione di base è la stessa. Gli abrasivi sono composti principalmente da applicazioni di sistemi di colata, applicazioni di sistemi di controllo della temperatura, parti di formatura e parti di layout. In questo caso, il sistema di colata e le parti stampate sono una superficie a contatto con la plastica e cambiano con la plastica e il prodotto, che è un complesso stampo a iniezione di barili di plastica, una grande trasformazione e una superficie con elevata levigatezza e precisione in standardizzato lavorazione manifatturiera.
Il sistema di colata si riferisce alla superficie della plastica che passa attraverso il canale di flusso prima di entrare nella cavità dall'ugello, compreso il canale di fusione, la cavità del materiale freddo, il canale del collettore e l'imboccatura della colla. Le parti formate si riferiscono a una varietà di parti che compongono la forma del prodotto, tra cui post-stampo, stampo e cavità fissi, anima, asta di formatura e uscita dell'aria.
Innanzitutto, l'applicazione del sistema di colata
L'applicazione del sistema di stampaggio a iniezione di scatole di plastica, noto anche come sistema di canali, è una serie di canali di sicurezza di alimentazione che conducono la plastica fusa dall'ugello della macchina di stampaggio a iniezione alla cavità, solitamente composta da un canale combinato, un canale di distribuzione, un ingresso della colla e un buco di materiale freddo. È correlato alla qualità dello stampaggio e alla velocità di produzione del prodotto plastico finito.
1. Unisci canale
Si tratta di un passaggio sicuro nell'utensile abrasivo che collega l'ugello della macchina per stampaggio a iniezione al collettore o alla cavità. La parte superiore del combinatore è concava per un facile aggancio all'ugello. L'apertura dell'ingresso del combinatore deve essere leggermente più grande dell'apertura dell'ugello (0,8 mm) per evitare traboccamenti ed evitare la disconnessione causata da un aggancio impreciso. L'apertura di ingresso è determinata in base alla dimensione del prodotto, che generalmente è di 4-8 mm. L'apertura del canale combinatore deve essere ampliata verso l'interno con un angolo di visione compreso tra 3° e 5° per facilitare lo stampo del materiale in eccesso nel canale di flusso.
2. Caverna del materiale freddo
Si tratta di una cavitazione realizzata all'estremità del canale di fusione per iniettare per due volte il materiale freddo generato dal centro nella parte superiore dell'ugello della rete, evitando così la chiusura del collettore o dell'ingresso della colla. Supponendo che una volta che il materiale freddo penetra nella cavità, nel manufatto può facilmente verificarsi uno stress termico. Il diametro della cavità del materiale freddo è compreso tra circa 8 e 10 mm e la profondità di 1 è 6 mm.
Una volta realizzata la lavorazione dello stampo a iniezione, verrà investito nella produzione? Naturalmente la risposta è smentita perché c'è un'altra fase molto tesa: la prova dello stampo. Nel passato dello stampaggio a iniezione di nuovi stampi o quando l'attrezzatura cambia la produzione di altri stampi, l'ispezione dello stampo è un aspetto necessario e il carattere del giudizio sulla prova dello stampo influenzerà semplicemente il grado di vittoria della produzione posteriore del produttore.
Vuoi fare un provino per lo stampo?
Se lo stampo di plastica è buono, lo stampaggio a iniezione non è buono con gli occhi non può essere visto, lo stampo a iniezione con copertura in plastica ordinaria nella progettazione dell'ordinario non sarà puntuale come prodotto finale, perché avrà questo o quel tipo di carenze dopo la produzione, ma questo tipo di carenze non possono essere gestite nel passato della produzione evitate del tutto, nel centro del processo di produzione è probabile che produca un processo di produzione di stoccaggio non possa essere utilizzato, quindi è necessario sottoporsi al test dello stampo, quindi il campione prodotto dallo stampo di prova viene aperto per l'analisi, la valutazione e la promozione, quindi per ottenere una delineazione di alta qualità. Tuttavia, le carenze dei prodotti di stampaggio su larga scala sono causate dal processo di fusione e stampaggio a iniezione e possono anche essere causate da differenze nella produzione di stampi in plastica, quindi, al fine di evitare le carenze dei prodotti causate dagli schemi di progettazione degli stampi, è necessario analizzare progettazione dello stampo e parametri di processo durante la realizzazione degli stampi.
Dopo aver ottenuto il giudizio sulla lavorazione dello stampo per iniezione plastica, il personale dei compiti a casa di solito deve valutare nuovamente la situazione dello stampo, nel caso in cui non sia necessario dedicare tempo al processo di test dello stampo. Nella maggior parte dei casi, per compensare le carenze nella progettazione dello stampo, è probabile che il personale dei compiti a casa effettui impostazioni inappropriate senza saperlo, perché la portata dei parametri di base richiesti per creare un prodotto passante non è ampia e una volta che si verifica un errore nei parametri root, la qualità del prodotto finale sarà molto superiore al limite di errore consentito.
L'obiettivo del test sugli stampi per le parti iniettate è trovare parametri di processo relativamente buoni e sviluppare schemi di progettazione dello stampo. Non si tratta solo di ottenere un campione migliore. Anche se vari componenti come materie prime, macchinari o l’ambiente naturale cambiano, ciò può garantire una produzione stabile e ininterrotta su larga scala dell’ambiente naturale.