Controllo della temperatura per stampaggio ad iniezione
Ora l'uso di prodotti con parti stampate a iniezione è molto, l'uso di prodotti con parti stampate a iniezione quando i requisiti di qualità sono molto elevati, perché le parti stampate a iniezione inferiori sull'uso dell'impatto sono relativamente grandi, quindi nella scelta della necessità di pagare Attenzione. La qualità delle parti stampate a iniezione dipende in gran parte dalla tecnologia di lavorazione e ogni fase deve essere rigorosamente controllata durante la lavorazione, ma durante la lavorazione delle parti stampate a iniezione appariranno delle bolle, il che non è conforme agli standard, quindi diamo un'occhiata alla soluzione alle bolle nella lavorazione di pezzi stampati a iniezione.
1. Quando lo spessore della parete del prodotto è elevato, la velocità di raffreddamento della superficie esterna è più veloce di quella della parte centrale, pertanto, man mano che il raffreddamento avanza, la resina al centro si espande verso la superficie mentre si restringe, in modo che la la parte centrale non è sufficientemente riempita. Questa condizione è chiamata bolle di vuoto. Soluzione: a) In base allo spessore della parete, determinare il cancello ragionevole e la dimensione del cancello. Generalmente, l'altezza del cancello dovrebbe essere pari al 50%~60% dello spessore della parete del prodotto. b) Fino alla chiusura della porta, lasciare il corrispondente materiale di iniezione supplementare. C) Il tempo di iniezione dovrebbe essere leggermente più lungo del tempo di sigillatura della saracinesca. d) Ridurre la velocità di iniezione e aumentare la pressione di iniezione, e) Utilizzare materiali con gradi di viscosità elevata.
2. I principali metodi per risolvere le bolle causate dalla generazione di gas volatili sono: a) Pre-essiccazione completa. b) Ridurre la temperatura della resina per evitare la generazione di gas di decomposizione.
3. Le bolle causate da scarsa fluidità possono essere risolte aumentando la temperatura della resina e dello stampo e aumentando la velocità di iniezione.
Dopo l'introduzione dell'articolo di cui sopra, abbiamo appreso che le bolle nella lavorazione delle parti stampate a iniezione sono suddivise in cause e solo dopo aver compreso le ragioni specifiche possiamo trovare una soluzione, purché il metodo sia corretto, puoi risolvere bene il problema delle bolle nella lavorazione delle parti di stampaggio a iniezione e non influirà sulla qualità delle parti di iniezione.
Le parti di stampaggio a iniezione di plastica ideale di Guangzhou sono ampiamente utilizzate nella lavorazione e svolgono un ruolo molto importante nei prodotti in plastica. Di per sé presenta molti vantaggi, molto popolari nell'industria di trasformazione, ora tutti dovrebbero essere relativamente nuovi nella lavorazione di parti di stampaggio a iniezione, non capire particolarmente come viene lavorato e che tipo di requisiti ha durante la lavorazione?
1. La lavorazione in conformità con i disegni confermati o i documenti scritti, non può modificare il materiale, la forma, lo spessore e altri cambiamenti che influiscono sulla resistenza a piacimento, le parti di iniezione fluoroplastiche in linea di principio scelgono materiali che richiedono buona tenacità, resistenza all'usura, prezzo economico, e un po' di forza;
2. Quando i prodotti in lamiera o in materiale lavorato vengono sostituiti con parti iniettate in fluoroplastica, in linea di principio, lo spessore del prodotto in plastica aumenterà e lo spessore specifico del progetto dipende dalla struttura e dalla funzione del prodotto;
3. Tutte le parti che non possono essere formate contemporaneamente e che necessitano di essere incollate devono essere salde, piatte e l'estremità allineata, senza il pericolo nascosto di allentamento;
Al giorno d'oggi, i prodotti in plastica sono molto comuni nella vita, perché le persone usano sempre più prodotti in plastica e ci sono molti tipi di prodotti in plastica che sono stati ampiamente utilizzati. La qualità dei prodotti in plastica dipende dal controllo della lavorazione e l'impatto della lavorazione sui prodotti in plastica è relativamente ampio, soprattutto nella lavorazione dello stampaggio a iniezione è il controllo della temperatura, che è un passaggio molto importante e difficile, quindi è necessaria un'attenzione particolare. Diamo ora un'occhiata al controllo della temperatura del processo di stampaggio a iniezione.
1. Il processo di riempimento dello stampo adotta la conduzione del calore unidimensionale e anche il raffreddamento corrispondente è un raffreddamento unidimensionale.
2. Dopo l'ingresso del fluido ad alta temperatura, la capacità termica specifica e la propria conduttività termica del prodotto stampato rimangono invariate.
3. Nel processo di stampaggio del prodotto, gli abrasivi e le parti in plastica si trovano in un campo di temperatura costante.
4. In un campo a temperatura costante, quando la temperatura interna è uguale alla temperatura al momento della deformazione termica della plastica, l'intero ciclo di raffreddamento termina. Ciò mostra anche che i punti limite superiore e inferiore hanno due funzioni. A seconda delle diverse esigenze di stampaggio a iniezione, anche la temperatura dei suoi limiti superiore e inferiore è diversa, quindi in molti casi è necessario analizzare problemi specifici.