Analisi delle cause di ammaccature e sbiancamenti nella lavorazione dello stampo in plastica Guangzhou Ideal
Hai qualche conoscenza della lavorazione dello stampo a iniezione e molte persone potrebbero sostanzialmente non capirla. In effetti, negli ultimi anni, lo sviluppo dell'industria della lavorazione degli stampi a iniezione in Cina è relativamente buono e anche lo spazio per lo sviluppo dei prodotti per la lavorazione degli stampi a iniezione è relativamente ampio, il che ha cambiato il metodo di lavorazione e ha portato grande comodità alla produzione. Pertanto, le persone potrebbero non esserne esposte, ma è comunque necessario comprenderne parte della conoscenza, almeno per non apparire insulari. Successivamente, ti porterò a comprendere la conoscenza rilevante della lavorazione degli stampi a iniezione plastica Guangzhou Ideal sotto forma di domande e risposte.
1. Quali fattori dovrebbero essere considerati quando si sceglie la superficie di divisione dello stampo a iniezione di plastica Guangzhou Ideal? La superficie di divisione viene selezionata principalmente considerando la comodità dello stiro e dell'estrazione del nucleo.
2. Quali sono i componenti di base dello stampo a iniezione plastica Guangzhou Ideal? I componenti di base dello stampo per iniezione plastica Guangzhou Ideal sono: base dello stampo, cavità dello stampo, nucleo dello stampo, piastra di pressione, colonna di guida di posizionamento e componenti del sistema di raffreddamento ad acqua.
3. Quali sono i materiali comunemente usati per il telaio dello stampo ad iniezione di plastica di Guangzhou Adil? I materiali comunemente utilizzati per la base dello stampo sono: S55, S45, S50, ecc
4. Quale processo di trattamento termico deve generalmente attraversare lo stampo a iniezione di plastica Guangzhou Ideal? La lavorazione dello stampo a iniezione generalmente deve passare attraverso processi di trattamento termico come tempra, rinvenimento, nitrurazione e così via.
5. Cos'è un agente distaccante? Quali sono gli agenti distaccanti comunemente utilizzati? Qual è il ruolo? L'agente distaccante è un agente oleoso spalmato sulla superficie dello stampo, che può facilitare la stesura del pezzo dopo l'incollaggio. Gli agenti distaccanti comunemente usati sono secchi, neutri, oleosi, maggiore è l'olio, maggiore è l'impatto sull'effetto superficiale del pezzo.
Le condizioni operative e le modalità di guasto degli stampi in plastica sono fortemente correlate ai requisiti di base delle parti di lavorazione dello stampaggio a iniezione di plastica per la lavorazione degli stampi. Innanzitutto, i requisiti estetici delle parti di stampaggio a iniezione di plastica sono elevati e i requisiti dei prodotti di stampaggio a iniezione sono più elevati, quindi il valore di rugosità superficiale della superficie di lavorazione dello stampo è molto piccolo, solitamente in R3 0,2-0. 0255m o meno, una piccola quantità di usura o corrosione lo renderà inefficace. Pertanto, è necessario lucidare da zero per poter continuare a utilizzare. In secondo luogo, la precisione dimensionale e la precisione di adattamento reciproco delle parti stampate lavorate dallo stampo sono necessarie per garantire che le cuciture siano ben aderenti e per evitare che l'umidità o la comparsa di segni di cucitura sulle parti stampate a iniezione di plastica. Perché se ci sono tracce, ciò potrebbe influire anche sul successivo normale utilizzo. Anche gli impianti di lavorazione di stampi in plastica prestano particolare attenzione a questi aspetti nella produzione di tali prodotti.
Quando lo stampo di plastica presenta ammaccature, ciò è causato principalmente dai seguenti tre motivi:
Innanzitutto, il raffreddamento dello stampo è insufficiente e la mancanza di tempo di raffreddamento causerà gravi deformazioni;
In secondo luogo, anche la mancanza di pressione sulla connotazione dello stampo presenterà questa situazione;
In terzo luogo, lo spessore di ciascuna parte del prodotto non è lo stesso, in caso di tale situazione, il metodo di trattamento abituale è ridurre la temperatura del cilindro e la temperatura dello stampo, raffreddare forzatamente il punto in cui si verifica l'ammaccatura, correggere l'ammaccatura localmente e controllare la differenza di spessore del prodotto pianificato.
Quando i prodotti in plastica vengono sbiancati, i motivi sono principalmente i seguenti:
Innanzitutto, l'eccessiva pressione del raccordo;
In secondo luogo, il rilascio dallo stampo è scarso. In questo caso, il metodo di trattamento complessivo consiste nel prestare attenzione alla pendenza della sformatura da rispettare durante la progettazione dello stampo in plastica e, durante la produzione dello stampo, è necessario garantire che la cavità dello stampo rimanga lucida e la reale l'elaborazione del tempo dovrebbe ridurre immediatamente la pressione di iniezione.