Tecnologia di lavorazione di parti con cavità di stampi a iniezione di precisione
1) La plastica presenta i vantaggi di leggerezza, elevata resistenza specifica, buon isolamento, elevata produttività di stampaggio e prezzo basso. La plastica è diventata un buon sostituto dei metalli e vi è una tendenza verso la plastificazione dei materiali metallici.
2) A causa dei requisiti di sviluppo di leggerezza e basso consumo energetico, la composizione del materiale dei ricambi auto ha subito evidenti cambiamenti sostituendo l'acciaio con la plastica. Dal punto di vista dell’applicazione della plastica automobilistica in patria e all’estero, la quantità di plastica automobilistica è diventata un simbolo importante per misurare il livello tecnico della produzione automobilistica.
3) Stampaggio ad iniezione
Poiché può formare una varietà di prodotti con struttura complessa, dimensioni precise e inserti metallici contemporaneamente, e il ciclo di stampaggio è breve, può essere uno stampo con cavità multiple e il vecchio costo è basso quando si produce in serie, ed è produzione automatica di facile realizzazione, che occupa una posizione importante nel settore della lavorazione della plastica.
Per la lavorazione con stampi a iniezione, la durezza della parte cavità deve generalmente essere pari a un valore e occasionalmente superiore. I metodi di lavorazione che possono essere utilizzati dopo lo smaltimento termico sono limitati a lavorazioni speciali come rettifica, lavorazione elettrica e corrosione chimica, ma per la lavorazione possono essere utilizzati anche centri di fresatura e lavorazione CNC, ma il costo dello strumento è costoso, quindi l'attenzione del processo è come dividere quale lavorazione viene posta prima dello smaltimento termico e quale viene posta dopo lo smaltimento termico, in modo da ridurre al minimo i vecchi costi, migliorare l'efficienza e la qualità dell'avvolgimento.
A causa della varietà delle parti in plastica stesse, anche la struttura delle parti cavità è molto diversa. Diversamente dal modello, descrivere semplicemente il processo di una parte con cavità non è significativo, la nostra opinione è che nella selezione dei materiali dovrebbe essere selezionata una piccola quantità di acciaio legato di alta qualità con una minore deformazione del trattamento termico, in modo che per le parti più piccole, può essere lavorato sul posto una volta prima dello smaltimento termico e la parte finita viene semplicemente lucidata dopo lo smaltimento termico sotto vuoto. In secondo luogo, per le parti generali, come fori per viti, fori per corsi d'acqua, prefori di spinta, ecc., devono essere lavorati prima dello smaltimento a caldo e la superficie della cavità e del nucleo lascia un margine di finitura. In terzo luogo, come nel caso del processo di cassaforma, eseguire un buon lavoro di conversione dei parametri di riferimento prima e dopo lo smaltimento termico. Il percorso del processo delle parti con cavità può essere definito come tornitura o fresatura grossolana, semi-fine, smaltimento termico, rettifica fine, lavorazione elettrica o smaltimento superficiale, lucidatura, ecc.
Al fine di migliorare la qualità della lavorazione dello stampo a iniezione, oltre a migliorare il livello di progettazione, è fondamentale comprendere la disposizione del processo di questo collegamento. Una buona disposizione del processo è la premessa della lavorazione dello stampo a iniezione, al fine di migliorare la qualità dello stampo a iniezione elaborazione, dobbiamo prima migliorare il livello del processo.