Il ruolo della lavorazione dello stampo a iniezione e la considerazione delle prestazioni del prodotto

- 2023-07-17-

Il ruolo della lavorazione dello stampo a iniezione e la considerazione delle prestazioni del prodotto


La produzione di prodotti per stampaggio a iniezione richiede l'uso di stampi per stampaggio a iniezione, generalmente in circostanze normali, prodotti in plastica prodotti con questo metodo di stampaggio a iniezione, la superficie ha una lucentezza e un colore migliori, ma a volte è inevitabile che ci siano alcune carenze, in Oltre ai problemi materiali della plastica stessa, dei coloranti e della lucentezza della superficie dello stampo, quali sono le ragioni per cui la lavorazione con stampaggio a iniezione provoca un tale impatto?

(1) La finitura dello stampo è scadente, sono presenti macchie di ruggine sulla superficie della cavità, ecc. e lo scarico dello stampo non è buono.

(2) Se si verifica un problema con il sistema di colata dello stampo, è necessario aumentare il pozzo del materiale freddo e aumentare il canale di flusso, il canale principale di lucidatura, il canale di deviazione e il cancello.

(3) La temperatura del materiale e la temperatura dello stampo sono basse e, se necessario, è possibile utilizzare il metodo di riscaldamento locale del cancello.

(4) La pressione di processo dello stampaggio a iniezione è troppo bassa, la velocità è troppo lenta, il tempo di iniezione è insufficiente e la contropressione è insufficiente, con conseguente scarsa compattezza e superficie scura.

(5) La plastica dovrebbe essere completamente plastificata, ma per prevenire il degrado dei materiali, il riscaldamento dovrebbe essere stabile, il raffreddamento dovrebbe essere sufficiente, soprattutto con pareti spesse.

(6) Per evitare che materiali freddi penetrino nelle parti, passare alle molle autobloccanti o ridurre la temperatura dell'ugello, se necessario.

(7) Vengono utilizzati troppi materiali acquistati, la qualità della plastica o dei coloranti è scarsa, mescolata con vapore acqueo o altre impurità, e la qualità dei lubrificanti utilizzati è scarsa.

(8) La forza di serraggio dovrebbe essere sufficiente.

1. Il ruolo del ripristino automatico della piastra fissa dello spintore per la lavorazione dello stampo a iniezione, installato vicino all'asta di ripristino, dopo che il prodotto dello stampo in plastica è stato espulso, lo spintore viene riportato nella sua posizione originale per ripristinare il ruolo della cavità .

2. Il ruolo di posizionamento, utilizzato per il posizionamento del cursore nella trazione laterale del nucleo, utilizzato con gli arresti.

3. Potenza ausiliaria delle parti mobili come piastre mobili e piastre di spinta del pattino.

La molla utilizzata nello stampo a iniezione è generalmente una molla rotonda e una molla rettangolare, rispetto alla molla rotonda, la molla rettangolare ha maggiore elasticità, anche il rapporto di compressione è maggiore e non è facile rompersi per fatica, che è un metodo più comunemente usato primavera.

Il preventivo per la lavorazione dello stampo a iniezione, la progettazione del processo di stampaggio a iniezione dello stampo e la produzione dello stampo supportano l'enorme processo di sviluppo del prodotto di stampaggio a iniezione, quando i clienti devono fornire un preventivo per lo stampo e il costo delle parti, il che significa che la fase di progettazione dettagliata del processo di stampaggio a iniezione dello stampo sta per iniziare.

I produttori di processi di stampaggio a iniezione forniscono un progetto completamente dettagliato, va notato che un gran numero di lavori nella fase iniziale della progettazione del processo di stampaggio a iniezione dello stampo viene eseguito contemporaneamente alla progettazione imperfetta del prodotto e potrebbe essere necessario che il progetto successivo del processo di stampaggio a iniezione dello stampo eseguire una vasta gamma di punti, in modo che il progettista possa sviluppare il primo layout dello stampo, quindi eseguire la vecchia valutazione e miglioramento, se si desidera accelerare lo sviluppo del prodotto per progettare e allo stesso tempo personalizzare l'approvvigionamento delle parti dello stampo.

A causa di potenziali errori nella progettazione dei prodotti stampati a iniezione, ai progettisti di stampi potrebbe essere chiesto di riprogettare e individuare stampi unilaterali per determinare se lo stampo a iniezione soddisfa i requisiti di produzione del cliente.