Come risolvere la linea di saldatura della lavorazione dei prodotti in plastica?
Dalla conservazione degli alimenti agli articoli da toeletta, dalle borse alle bottiglie d'acqua, ci affidiamo interamente alla lavorazione della plastica. Non c’è dubbio che i produttori di plastica siano una buona scelta in termini di disponibilità e prezzo. Ma prima di continuare a utilizzare occasionalmente contenitori di plastica, fermati e pensa a come ciò influisce sulla tua salute. Anche se fai particolare attenzione a ciò che mangi, utilizzare solo contenitori di plastica può mettere a rischio la tua salute. A lungo termine, i composti contenuti in questi contenitori di plastica apparentemente innocui possono anche avere effetti sulla salute.
1. Il contatto quotidiano causa problemi di salute
La plastica è dannosa per la salute in vari modi, a causa di un composto chiamato ftalati. Gli ftalati vengono solitamente utilizzati per aumentare la flessibilità della plastica e non hanno alcun effetto sul corpo umano. L'esposizione a questi composti può essere ottenuta per inalazione, ricezione (attraverso il cibo conservato in contenitori) o assorbimento dalla pelle (attraverso un contatto frequente) e quando le persone assaggiano, lo stress meccanico provoca il rilascio di ftalati, che entrano nel corpo. Produttori di prodotti finiti in plastica
Gli studi non hanno stabilito livelli sicuri di esposizione agli ftalati. Purtroppo, sei esposto ogni giorno a piccole quantità di ftalati. Anche se non ci sono prove sufficienti per dimostrare i rischi degli ftalati per la salute umana, studi sugli animali hanno scoperto che l’esposizione agli ftalati può causare svantaggi riproduttivi e genitali.
2. I composti nocivi possono penetrare negli alimenti
I prodotti chimici contenuti in contenitori di plastica possono essere immersi negli alimenti o nell'acqua conservati. Questo è il motivo per cui i contenitori di plastica non dovrebbero essere scaldati nel microonde, poiché la plastica rilascia sostanze chimiche una volta riscaldata. Quando la plastica entra in contatto con l’acqua calda, produce un feedback simile al riscaldamento del forno a microonde.
Durante il lavaggio o la conservazione, tenere l’acqua calda lontana dalla plastica, perché le sostanze chimiche rilasciate dalla plastica possono imitare gli estrogeni umani e aumentare il rischio di diverse malattie. Per lo smaltimento termico si dovrebbero utilizzare contenitori di vetro o ceramica al posto della plastica, e i vecchi contenitori di plastica che sono stati surriscaldati dovrebbero essere scartati.
Inoltre, tieni presente la qualità del contenitore di plastica che stai acquistando. Gli articoli in plastica sono accompagnati da un numero sul fondo del prodotto per indicarne la qualità, e quelli con i numeri 2, 4 e 5 vengono selezionati perché considerati sicuri e possono essere utilizzati per la conservazione degli alimenti. I produttori di prodotti finiti in plastica ricordano di evitare i contenitori numerati 1, 3 e 7 perché possono rilasciare sostanze chimiche nocive come il bisfenolo A (bisfenolo A) o gli ftalati.
3. Ambiente a rischio plastica
Una delle domande principali associate alla lavorazione della plastica è che non è biodegradabile, il che significa che ci vogliono dai 100 ai 1.000 anni per degradarsi in una discarica. Inquina anche il suolo, l’aria e l’acqua. I sacchetti di plastica che galleggiavano sulla superficie dell’acqua un tempo portavano la vita acquatica sull’orlo dell’estinzione.
Nel processo di stampaggio ad iniezione di prodotti finiti in plastica, quando si constata che la plastica fusa riempie la cavità, se due o più filamenti di fusione si incontrano e la sezione anteriore si è raffreddata su un lato, in modo che non possa essere completamente attrezzata, a verrà generata una scanalatura all'intersezione e verrà formato un segno di saldatura.
I produttori di stampi per plastica analizzano la causa dei segni di saldatura sul prodotto finito in plastica:
La plastica fusa che passa attraverso il cancello ad alta velocità entra semplicemente nella cavità, quindi tocca la superficie della cavità e si solidifica, quindi viene spinta dalla successiva plastica fusa, lasciando tracce di serpente.
Quando lo stampo accetta lo schema di colata multi-gate, i pionieri dell'attività della gomma convergono tra loro; Posizione dei pori e area stagnante, anche il pioniere dell'attività composta sarà diviso in due; Anche ambienti con pareti di spessore irregolare possono causare segni di saldatura.
Cancello laterale, quando la plastica passa attraverso il cancello senza un'area ritardata o una quantità insufficiente di area stagnante, si generano facilmente segni di spruzzo.
I trasformatori di prodotti in plastica forniscono contromisure per la gestione della linea di saldatura dei prodotti finiti in plastica:
1. Ridurre il numero di varchi.
2. Regolare la posizione del cancello.
3. Aggiungere un pozzetto di troppo pieno del materiale vicino alla sinistra della parte di fusione, spostare la linea di fusione nel pozzetto di troppo pieno, quindi tagliarla.
4. Migliorare lo scarico nell'area della linea di fusione per evacuare rapidamente l'aria e i volatili unilaterali. Aumentare la temperatura del materiale e la temperatura dello stampo per migliorare la mobilità della plastica e migliorare la temperatura del materiale quando equipaggiato.
5. Modificare la posizione e la quantità di cancelli e spostare la posizione della linea di fusione in un altro luogo.
6. Aumentare la velocità di iniezione.
7. Per migliorare la pressione dell'ago è necessario aumentare le dimensioni del sistema di versamento.