Piano di sbiancamento lavorazione prodotti plastici

- 2023-09-06-

Piano di sbiancamento lavorazione prodotti plastici

Design del prodotto: la lavorazione del prodotto in plastica mantiene l'arrotondamento e aumenta la pendenza della sformatura.

Stampo: 1. Lucidatura della superficie dello stampo.

2. Tirare il ditale bianco per la crescita dello stato.

3. Verificare che la superficie di divisione non presenti fibbie invertite e speroni d'aria e ripararla con pietra a olio.

Processo di stampaggio a iniezione: 1. Con la premessa di un riempimento completo del prodotto rivestito, accettare la pressione di iniezione più bassa possibile.

2. Confermare che non vi siano problemi con le dimensioni e l'aspetto del prodotto, ridurre la pressione di mantenimento, il tempo di mantenimento o annullare la pressione di mantenimento.

3. Regolare la temperatura dello stampo e il tempo di raffreddamento.

Quando ci occupiamo dello stampaggio a iniezione di prodotti finiti in plastica, di solito incontriamo l'idea dello sbiancamento del prodotto, possiamo prima analizzare lo sbiancamento dai metodi dell'uomo, della macchina, del materiale, del metodo e dell'anello, quindi classificare e riassumere tutti i componenti che influiscono il prodotto; Riesaminare il processo aperto dal prodotto.

In vista dell'analisi del problema dell'estrazione del bianco, l'analisi può essere condotta da questi tre aspetti:

Componenti di progettazione del prodotto: se il design del layout presenta spigoli vivi, nessuna pendenza di sformatura;

Composizione dello stampo: se la superficie della struttura dello stampo è troppo spessa;

se il design del perno di espulsione è ragionevole;

Componenti del processo di stampaggio a iniezione: se la configurazione della pressione di iniezione e della velocità di iniezione è ragionevole;

Se la configurazione della temperatura è ragionevole;

Quando il prodotto appare bianco, iniziare a vedere se il prodotto presenta angoli acuti, la pendenza di sformatura è troppo piccola, quindi vedere se è dovuto alla forza dello sbiancamento o agli angoli acuti per raschiare il prodotto dal filamento bianco , confermare se l'aspetto difettoso ha uno stato fisso o un aspetto periodico, analizzare la posizione specifica della causa e quindi regolare i parametri del processo di stampaggio a iniezione.