Numerosi consigli per l'installazione dello stampo a iniezione
1. Preparazione prima del posizionamento
Confermare il percorso dell'acqua di raffreddamento, la profondità di avvitamento della vite nella piastra è 1,5-1,8 volte il diametro della vite. Se l'avvitamento è insufficiente è facile che i denti scivolino e c'è pericolo di caduta di muffe. Controllare se il personale, i materiali, gli strumenti, i documenti, le apparecchiature ausiliarie, ecc. necessari per la produzione sono in buone condizioni.
2. Abilità nel sollevamento degli stampi
Quando lo stampo di sollevamento non è esteso, ci sarà una differenza di segmento tra la cavità del modello prima e dopo lo stampo posizionato e, per la produzione di prodotti di precisione, ci sarà uno scarso allineamento, una scarsa differenza di segmento, scarsa precisione della forma del dente, scarsa distanza e altri fenomeni.
Quando si posiziona lo stampo, è necessario prestare attenzione a questo problema e quando lo stampo di sollevamento entra nella chiusura, la mano può spingere la posizione più piccola, lo stampo di bloccaggio si ferma. Allentare e stringere l'anello di sollevamento, lo stampo anteriore è il riferimento (perché lo stampo anteriore è fissato dall'anello di posizionamento), guardare la parte posteriore dello stampo, quando il grado dello stampo anteriore corrisponde al grado, la posizione della cavità dello stampo è adatto, continuare a chiudere lo stampo fino al completamento, ma non avviare l'alta pressione è meglio. (Il primo serraggio dello stampo superiore non deve avviare prima l'alta pressione e l'alta pressione può essere aumentata solo fino a quando non viene confermato che lo stampo può vivere in piano).
3. Abilità di avvitare
La bassa temperatura è lo stampo inferiore a 50 gradi di temperatura dello stampo, può essere chiuso all'avvio ad alta pressione, viti di serraggio diagonali dello stampo anteriore e posteriore, è possibile serrare 8 viti, quando la temperatura dello stampo superiore a 50 gradi, le viti non devono essere serrate troppo strettamente prima arriva la temperatura dello stampo, quindi inizia l'alta pressione dopo l'arrivo della temperatura dello stampo, serrare le viti in diagonale.
Il materiale dello stampo si espanderà con l'aumento della temperatura e con l'aumento del volume. Quando la temperatura dello stampo è elevata, raddoppia e se le viti vengono serrate prima che la temperatura aumenti, ciò influirà inevitabilmente sulla durata dello stampo e sulla sua precisione.
4. Utilizzo di materiali ausiliari
Quando lo spessore dello stampo è insufficiente è necessario installare una dima. Quando la temperatura dello stampo è elevata, viene installata una piastra isolante termica tra la piastra della macchina e lo stampo. Che si tratti di una sagoma o di uno scudo termico, la sua planarità deve essere la minima possibile.
Se la planarità è elevata, gli stampi anteriore e posteriore dello stampo non sono paralleli e si verifica una differenza dopo la chiusura dell'alta pressione, influenzando così la qualità del prodotto. Quando la temperatura dello stampo raggiunge il valore impostato, controllare la temperatura effettiva dello stampo e regolare una volta lo spessore dello stampo.