Come regolare l'aspetto dei prodotti stampati a iniezione?
Lo scialle, noto anche come bordo volante, troppo pieno, troppo pieno, ecc., si verifica principalmente nella posizione di divisione dello stampo, come ad esempio: la superficie di divisione dello stampo, la parte scorrevole del cursore, la fessura dell'inserto, i pori dell'asta superiore, ecc. Se la fuoriuscita non viene risolta in tempo, si espanderà ulteriormente, provocando il collasso parziale dello stampo dell'impronta, con conseguente ostruzione permanente. Anche le crepe inserite e il mantello dei pori della barra di espulsione possono causare l'incollaggio del prodotto sullo stampo, compromettendo il rilascio dallo stampo.
Il colore naturale dello scialle è dato dallo spazio tra il materiale plastico che entra nella parte di accoppiamento dello stampo e l'eccesso rimasto sul prodotto dopo il raffreddamento. La soluzione al problema del bordo è semplice, cioè imparare a non lasciare che la massa fusa entri nello spazio vuoto dello stampo. La plastica fusa entra nello spazio di adattamento dello stampo, generalmente ci sono due situazioni: una è che lo spazio di abbinamento dello stampo è originariamente grande e il colloide è facile da inserire; Un'altra situazione è che lo spazio di adattamento dello stampo era originariamente piccolo, ma è stato forzato a entrare a causa della pressione del colloide fuso.
In superficie, sembra che il chip possa essere completamente risolto rafforzando la precisione di produzione e la resistenza dello stampo. È assolutamente necessario migliorare la precisione di produzione dello stampo, ridurre lo spazio di adattamento dello stampo e impedire l'ingresso del colloide fuso. Ma la forza della muffa, in molti casi, non può essere rafforzata all'infinito, rafforzata a qualsiasi pressione, il colloide non può penetrarvi.
Il verificarsi della perforazione è dovuto sia a motivi di muffa che di processo. Controllare i motivi del processo, controllare principalmente se la forza di serraggio è sufficiente e controllare la causa dello stampo solo quando la forza di serraggio è sufficiente, la lama si forma ancora.
Modi per verificare se la forza di serraggio è sufficiente:
1) Aumentare gradualmente la pressione di iniezione, con l'aumento della pressione di iniezione, anche il pilastro aumenta di conseguenza e il bordo è importante sulla superficie di divisione dello stampo, indicando che la forza di serraggio non è sufficiente.
2) Aumentare gradualmente la forza di serraggio della macchina per lo stampaggio a iniezione, quando la forza di serraggio raggiunge un certo valore, la lama sulla superficie di divisione si dissipa, oppure quando la pressione di iniezione aumenta, la lama sulla superficie di divisione non aumenta più. Si ritiene che questo valore della forza di serraggio sia sufficiente.
Come verificare se la precisione della produzione dello stampo è causata dal bordo:
Con una temperatura del materiale più bassa, una velocità di riempimento più bassa e una pressione di iniezione più bassa, il prodotto viene semplicemente riempito (il prodotto si restringe leggermente). In questo momento, si può avere la sensazione che la capacità del materiale fuso di penetrare nello spazio di adattamento dello stampo sia molto debole e, se in questo momento si verifica il bordo, si può giudicare che si tratti di un problema di precisione della produzione dello stampo e che sia necessario risolverlo. essere risolto mediante la riparazione dello stampo. Si può considerare di abbandonare l'uso di metodi tecnologici per risolvere il verificarsi del mantello. Va notato che la premessa "tre bassi" di cui sopra non è inferiore, l'elevata temperatura del materiale, la maggiore velocità di riempimento, la maggiore pressione di iniezione, faranno aumentare la pressione della parte della cavità dello stampo, rafforzeranno la capacità del fuso di sporgere all'interno divario di adattamento dello stampo, espansione dello stampo e formazione del bordo, è vero che il prodotto non è soddisfatto della colla in questo momento.
L'analisi della causa della comparsa del mantello si basa sulla premessa che la forza di serraggio è sufficiente e, quando la forza di serraggio non è tempestiva, è difficile analizzare la causa della comparsa del mantello. L'anatomia seguente si basa sulla condizione che la forza di serraggio sia sufficiente. Esistono diverse situazioni in cui si verifica il Credential Blade e il Blade può verificarsi per i seguenti motivi:
La prima situazione: come accennato in precedenza, in caso di bassa temperatura, bassa velocità e bassa pressione, quando il prodotto non è soddisfatto della colla, il bordo si è già formato. Le ragioni importanti che possono verificarsi sono: la precisione della produzione dello stampo non è sufficiente e il divario di adattamento è troppo ampio;
La seconda situazione: quando il prodotto è appena pieno, alcuni di essi presentano segni di restringimento e non si formano bordi; Quando si aumenta la pressione di iniezione e la parte del prodotto migliorato si restringe, si forma il bordo. Le possibili cause sono:
1) La temperatura del materiale è troppo alta. La temperatura del materiale è troppo alta, la viscosità della massa fusa è bassa, il comportamento è buono e quanto più forte è la capacità della massa fusa di penetrare nello spazio di adattamento dello stampo, causerà la comparsa di bordi.
2) La velocità di iniezione è troppo elevata e la pressione di iniezione è troppo elevata (con conseguente sovrasaturazione). Una velocità troppo elevata, una pressione di iniezione eccessiva, in particolare una pressione di iniezione troppo elevata, rafforzeranno la capacità del materiale fuso di penetrare nello spazio di accoppiamento dello stampo, provocando la formazione di una lama.
3) Il comportamento della plastica è troppo elevato. Migliore è il comportamento della plastica, minore è la viscosità della massa fusa e maggiore è la capacità della massa fusa di perforare l'interstizio corrispondente dello stampo, con maggiori probabilità che colpisca. Una volta completata la realizzazione dello stampo, completata la profondità della scanalatura di scarico dello stampo e lo spazio corrispondente dello stampo e prodotta un'altra plastica con un buon comportamento, si formerà il bordo.
4) La resistenza dello stampo non è così buona. Quando la forza pianificata dello stampo non è tempestiva, quando la cavità dello stampo incontra la pressione della plastica fusa, si deformerà e si espanderà e il colloide sporgerà nello spazio dello stampo e causerà un colpo.
5) I piani di prodotto sono diversi. La posizione in gomma della parte del prodotto è troppo spessa e un'eccessiva compressione durante lo stampaggio a iniezione causerà un restringimento parziale. Per risolvere il problema del ritiro parziale del prodotto, è necessario utilizzare una pressione di iniezione più elevata e un tempo di stampaggio a iniezione più lungo per riempire e mantenere la pressione e, di conseguenza, la resistenza dello stampo non è buona quanto la deformazione e il si verifica il bordo.
6) La temperatura dello stampo è troppo alta. L'elevata temperatura dello stampo non solo può mantenere la plastica in buone mani, la perdita di pressione è ridotta, ma riduce anche la resistenza dello stampo, causando anche la formazione di bordi.
La seconda situazione è che i problemi incontrati nella produzione dello stampaggio a iniezione non possono essere risolti con tutti i mezzi tecnologici, il che è molto problematico per i tecnici dello stampaggio a iniezione. In questo caso è molto importante risolverlo modificando lo stampo. Le soluzioni alternative sono:
1) Prodotto parte della riduzione della colla. Dopo che la parte restringente del prodotto è stata ridotta, il problema del restringimento del prodotto può essere migliorato, la pressione di iniezione verrà ridotta, la deformazione dello stampo sarà piccola e il bordo potrà essere soppresso. Questo è un metodo a breve termine e spesso efficace, non sempre utilizzato.
2) Aumentare il punto di ingresso della colla. L'aumento del punto di colata può ridurre il processo di stampaggio a iniezione, una bassa pressione di iniezione, la pressione della cavità dello stampo verrà ridotta e il verificarsi del piercing può essere risolto efficacemente. L'aumento del punto di affondamento, soprattutto nella posizione di restringimento del prodotto, può avere un effetto immediato sulla pressione di iniezione della cavità a bassa goccia. È anche uno dei mezzi più comunemente usati.
3) Rafforzare la parte dello stampo. Occasionalmente, la deformazione della dima può essere rafforzata aggiungendo un rinforzo tra la dima mobile e la piastra del redancia.