È possibile fresare la plastica con CNC. In realtà, un metodo comune per produrre parti in plastica in modo rapido, preciso e con un alto livello di precisione èLavorazione CNC. Il metodo di produzione noto come lavorazione CNC (controllo numerico computerizzato) utilizza un software preprogrammato per controllare i movimenti di strumenti e macchinari. Sotto la direzione del programma informatico, vengono utilizzati strumenti di taglio specializzati per rimuovere il materiale da un blocco di plastica solido.
Numerosi materiali plastici, come ABS, nylon, policarbonato, acrilico e altri, possono essere lavorati a CNC. Le qualità richieste dal prodotto finale, tra cui robustezza, flessibilità, trasparenza e resistenza al calore, all'umidità o agli agenti chimici, determineranno il tipo di plastica selezionata.
Ricorda che la spesa diLavorazione CNCsarà influenzato dalla complessità e dalla precisione necessarie, quindi è fondamentale selezionare un materiale plastico che raggiunga un equilibrio tra le qualità necessarie e i fondi disponibili.