Qual è la differenza tra alto modulo ed elevata durezza nello stampaggio a iniezione?
Know-how nello stampaggio a iniezione: Controllo della temperatura nello stampaggio a iniezione:
1. Temperatura del cilindro: la temperatura che deve essere controllata durante il processo di stampaggio a iniezione comprende la temperatura del cilindro, la temperatura dell'ugello e la temperatura dello stampo. La temperatura dei primi due passaggi influenza principalmente la plastificazione e l'attività della plastica, mentre la seconda temperatura influenza principalmente l'attività e il raffreddamento della plastica. Ogni tipo di plastica ha una diversa temperatura di attività, la plastica uniforme, a causa della differenza di origine o grado, la sua temperatura di attività e temperatura di differenziazione sono diverse, questo a causa del peso molecolare di equilibrio e della differenza di dispersione del peso molecolare, il processo di plastificazione del anche la plastica nella macchina a iniezione dei diversi esempi è diversa, quindi la temperatura del cilindro selezionato non è simile.
2. Temperatura dell'ugello: la temperatura dell'ugello è solitamente leggermente inferiore alla temperatura più alta della canna, per prevenire il "fenomeno della salivazione" che può verificarsi nell'ugello diretto. La temperatura dell'ugello non deve essere troppo bassa, altrimenti ciò causerà l'indurimento anticipato della massa fusa e il blocco dell'ugello, oppure l'efficacia del prodotto finito sarà compromessa poiché l'indurimento anticipato viene iniettato nella cavità dello stampo.
3. Temperatura dello stampo: la temperatura dello stampo ha un grande impatto sulla connotazione, sull'efficacia e sulla qualità apparente del prodotto finito. La robustezza della temperatura dello stampo dipende dalla presenza o assenza della cristallinità della plastica, dalle dimensioni e dalla disposizione del prodotto finito, dai requisiti di efficacia e da altre condizioni di processo (temperatura del fuso, velocità e pressione di iniezione, ciclo di stampaggio, ecc. ).
Qual è la differenza tra alto modulo ed elevata durezza nello stampaggio a iniezione?
Il modulo di elasticità è una quantità fisica che descrive la resistenza dei materiali solidi alla deformazione. Ciò include la deformazione elastica e plastica.
In altre parole, i dati ad alto modulo sono "rigidi". Non è facile da torcere o non è facile da allungare.
Materiale a basso modulo, facile da piegare o allungare. Questa si divide in due condizioni, presupponendo che si tratti di semplice deformazione elastica ma non di deformazione plastica, comunemente detta “buona elasticità”. Assumendo una semplice deformazione plastica, è generalmente considerato "morbido".
Il materiale con una buona rigidità non è facile da piegare e deformare e, in generale, sembra che sia difficile esserlo. Non proprio. Perché c'è un'altra questione di forza.
Dati ad alto modulo, non necessariamente ad alta resistenza. Pochi dati sulla fragilità, potrebbe esserci anche un modulo elevato. Entro i confini di una forza molto piccola, la curva sforzo-deformazione è ripida. Ma quando la forza è leggermente maggiore, si rompe immediatamente e non vi è alcun processo di obbedienza. Esiste questa situazione? La metafora è il vetro, lo zucchero dei cristalli e la colofonia. Il modulo è probabilmente relativamente alto, ma la resistenza è molto bassa. La durezza non è elevata.
Al contrario, i dati a basso modulo possono anche avere un’elevata forza. È molto semplice da allungare e deformare e può essere allungato molto a lungo con pochissima forza. Ma semplicemente non si spezza o non produce obbedienza.
Tuttavia anche qui il "modulo alto" e il "modulo basso" sono relativi. È difficile avere un basso modulo di elevata resistenza ed è relativamente raro avere la resistenza del filo di acciaio che può essere facilmente allungato come la gomma.
La durezza, invece, è "la capacità di comprimere o dividere un tipo di dato in altri materiali". Se vuoi essere in grado di inserire il resto delle informazioni, all'inizio devi avere un livello di obbedienza più elevato. Se è danneggiato o deformato plasticamente, viene pressato nel resto del materiale, il che significa che la durezza è bassa.
Pertanto, considerando solo la questione del modulo e della durezza, non credo che sia molto corrispondente. Più corrispondentemente, è probabilmente forza e durezza. Sebbene possa non esistere una corrispondenza lineare tra resistenza e durezza, esiste una tendenza generale definita.
Per quanto riguarda il modulo, esiste un'ottima corrispondenza tra la determinazione indefinita e la durezza.