Precauzioni per la lavorazione a CNC di PEEK PASTICS

- 2025-02-28-

                                                                     Precauzioni per la lavorazione a CNC di PEEK PASTICS

I materiali di sbirciatina hanno eccellenti proprietà come la resistenza ad alta temperatura, la resistenza alla corrosione chimica, l'alta resistenza e le proprietà elettriche, ma le materie plastiche hanno le caratteristiche di alta durezza, resistenza all'usura e sensibilità termica durante la lavorazione, quindi sono necessarie alcune abilità durante la lavorazione.

1. Elaborazione del materiale:

A, trattamento di asciugatura: 

I materiali di sbirciatina devono essere essiccati. Prevenire difetti come bolle e strisce d'argento durante l'elaborazione.

B, trattamento di ricottura:

 I materiali di sbirciatina necessitano di un trattamento di ricottura per rilasciare stress interni e migliorare la stabilità dimensionale e l'accuratezza della lavorazione del prodotto.

2. Selezione degli strumenti:

a, materiale per utensili:

(1) Strumenti di carburo: gli strumenti generali in carburo come YW1 o YW2 hanno un'elevata durezza e resistenza all'usura e sono adatti per l'elaborazione convenzionale di parti di plastica di sbirciatina.

(2) Strumenti di diamanti: gli strumenti di diamanti hanno una durezza estremamente elevata e un'eccellente resistenza all'usura e sono adatti per l'elaborazione delle parti in plastica di alta precisione e ad alta difficoltà.

TuttoPeek Parts CNC La lavorazione deve utilizzare il refrigerante per ridurre l'usura e la conduzione del calore.

B. Parametri di geometria dello strumento:

(1). La selezione di uno strumento affilato con un angolo di rastrello elevato e una buona rimozione del chip può ridurre la resistenza al taglio e garantire un taglio liscio.

(2). L'aumento corretto dell'angolo di inclinazione all'avanguardia può aumentare l'angolo di rastrello effettivo dello strumento, migliorare la nitidezza dello strumento e il taglio dell'efficienza.

3. Selezione di infissi:

Al fine di impedire al pezzo di allentarsi o deformare a causa della vibrazione o della forza di taglio duranteParti di sbirciatinaElaborazione, è necessario selezionare un apparecchio adatto.

UN. Quando si elaborano parti a parete sottile, è necessario utilizzare metodi di serraggio come maniche aperte o manichini a molla. Alcuni strumenti di piastra di pressione possono anche essere utilizzati per il blocco.

B. Quando si elaborano le parti di sbirciatina di tipo albero, in base alla lunghezza e alla forma dell'albero, scegli di utilizzare apparecchi di cono di supporto, infissi elastici e infissi autonomi per garantire la resistenza e la stabilità del serraggio e garantire l'accuratezza assiale.

C. Quando si elaborano parti di sbirciatina di tipo scatola, in base alla complessità delle parti, scegli morsetti a base piatta, morsetti pneumatici o mobili fatti in casa.

4. Selezione della tolleranza di elaborazione: 

Il calore generato dall'attrito durante l'elaborazione in plastica di sbirciatina influirà sull'accuratezza del prodotto. Di solito, nella condizione di garantire che lo strumento non sia indossato, la tolleranza esterna viene utilizzata come parametro di elaborazione. La dimensione del prodotto finito quando si raffredda è la dimensione finale del prodotto ed è in un intervallo ragionevole.