Come scegliere gli strumenti CNC nella lavorazione delle parti metalliche?

- 2021-06-07-

Come tutti sappiamo, nella lavorazione CNC, ci sono molti tipi di utensili per tornio CNC con funzioni diverse e anche gli effetti di utensili diversi sono diversi. Pertanto, la scelta degli strumenti è molto importante. Dobbiamo scegliere correttamente gli strumenti in base alle diverse condizioni di lavorazione. Quindi come scegliereparti di lavorazione CNC in metallo?

L'elaborazione a controllo numerico è una tecnologia di elaborazione avanzata nella produzione di macchinari di oggi e un metodo di elaborazione automatizzato con alta efficienza, alta precisione e alta flessibilità.
La tecnologia di elaborazione del controllo numerico CNC in metallo è un tipo di elaborazione meccanica e obbedisce anche alla legge della lavorazione e del taglio meccanici, che è più o meno la stessa della tecnologia di elaborazione delle normali macchine utensili. Poiché è un tipo di elaborazione automatica che applica la tecnologia di controllo del computer all'elaborazione meccanica, ha le caratteristiche di elevata efficienza di elaborazione e alta precisione. La tecnologia di elaborazione ha le sue caratteristiche uniche, il processo è più complicato e la disposizione delle fasi di lavoro è più dettagliata e approfondita.

La tecnologia di lavorazione CNC dei metalli include la selezione degli utensili, la determinazione dei parametri di taglio e la progettazione dei percorsi del processo di passaggio degli utensili. Le parti di lavorazione CNC in metallo sono il fondamento e il nucleo della programmazione CNC. Solo con una tecnologia ragionevole possiamo compilare programmi CNC ad alta efficienza e di alta qualità. I criteri per misurare la qualità di un programma CNC sono: il minor tempo di lavorazione, la minima perdita di utensile ei migliori risultati.