DuPont degli Stati Uniti ha rilasciato un nuovo tipo di materiale poliimmidico serie SCP "Vespel". La serie Vespel è caratterizzata da una maggiore durata alle alte temperature e da una maggiore stabilità dimensionale, resistenza chimica e resistenza all'abrasione. Può prolungare la durata e ridurre il peso delle parti in resina, riducendo così il costo complessivo.
La serie Vespel SCP comprende tre livelli. "Vespel SCP-5000" è un grado non caricato con eccellente resistenza, stabilità dimensionale e isolamento, nonché resistenza al plasma. "Vespel SCP-5050" e "Vespel SCP-50094" sono gradi di riempimento. Oltre alla resistenza al calore, migliorano anche il basso attrito e la resistenza all'abrasione.
Negli ultimi anni, gli utenti hanno richiesto parti in resina con una maggiore durata sotto vari aspetti. Le serie Vespel SCP sono utilizzate principalmente per parti di motori aerospaziali, processi di produzione di semiconduttori e alcuni componenti di trasporto industriale, ecc., Che possono migliorare l'affidabilità e prolungare la vita, riducendo così i tempi di fermo e migliorando la resa.