(1) Efficace risparmio energetico: la pressa per stampaggio a iniezione a due colori adotta un sistema di soppressione per ridurre il consumo energetico. Dopo la trasformazione del risparmio energetico, il sistema può rispondere rapidamente e la pressa a iniezione può regolare rapidamente la fornitura in base alle proprie esigenze, il che può migliorare efficacemente il tasso di utilizzo dell'energia elettrica della pressa a iniezione, ottenendo così un risparmio energetico .
(2) Buona stabilità: sotto il doppio sistema di controllo a circuito chiuso di pressione e flusso, la fornitura della pressa ad iniezione può essere determinata in base alla domanda della pressa ad iniezione. Sotto un dato input o interferenza esterna, il sistema può raggiungere un nuovo stato di equilibrio o tornare allo stato di equilibrio originale dopo un breve processo di aggiustamento.
(3) Risposta rapida: la risposta rapida è uno dei segni importanti della qualità dinamica del servosistema. A causa del breve tempo di processo di transizione della produzione, generalmente entro 200 ms, al fine di soddisfare i requisiti di superamento, è necessario che il bordo anteriore del processo di transizione sia ripido e aumenterà dopo la trasformazione a risparmio energetico. La velocità dovrebbe essere elevata e il tempo necessario affinché la macchina per lo stampaggio a iniezione raggiunga 1500 giri è inferiore a 0,03 secondi.
(4) Precisione: la precisione dopo la trasformazione si riferisce al grado in cui l'output può seguire l'input. Il servomotore adotta la tecnologia a magneti permanenti, che è precisa e veloce. Il servomotore adotta la tecnologia PLC per un migliore controllo. La deviazione consentita è generalmente compresa tra 0,01 e 0,00 lmm.
(5) Aumento della velocità e riduzione dei costi: raggiungimento di un'elevata risposta, elevata ripetibilità e miglioramento della stabilità della velocità; utilizzando 2 tipi di materie prime o 2 colori possono essere formati allo stesso tempo, l'impostazione dei parametri e la regolazione del sistema sono semplici, riducendo notevolmente il processo e la manodopera, realizzando risparmi sui costi.
Per riassumere, se si tratta di un prodotto in plastica con requisiti di alta precisione per i prodotti di stampaggio a iniezione a due colori, la scelta della lavorazione della macchina per lo stampaggio a iniezione a due colori è la scelta migliore.