Precauzioni per l'uso delle punte da trapano Come possiamo garantire la sicurezza d'uso?

- 2021-07-02-

Precauzioni per l'uso delle punte da trapano:

1. Quando si lavora in diverse formazioni rocciose, scegliere diversi tipi di punte, pressione assiale e velocità in base alla durezza della litologia; lavorare in formazioni rocciose morbide, sostituendo la punta del trapano nel mezzo, controllare rigorosamente la lega sul retro del palmo della vecchia punta del trapano e il cono Se i denti sono caduti sul fondo del foro, se ci sono vecchi trapano punte nel foro, è severamente vietato utilizzare una nuova punta nel foro originale; quando la roccia presenta crepe o crepe nella roccia causate da esplosioni e dal lavoro nel goaf, ridurre la pressione assiale e la velocità per evitare denti schifosi.

2. Quando gli impianti di perforazione, devono seguire il principio di far corrispondere i tre elementi della perforazione (pressione del vento, pressione assiale e velocità di rotazione) con i parametri raccomandati dal campione di punta.

3. Si prega di controllare l'aspetto di ogni parte della punta del trapano prima di scendere nel pozzo, verificare che la faccia terminale della filettatura della punta del trapano sia coerente con il numero di fabbrica sulla confezione della punta del trapano e sul certificato; se c'è un marchio di fabbrica all'avanguardia sulla superficie del palmo del dente della punta del trapano per prevenire la contraffazione.

4. La punta del trapano deve essere ragionevolmente conservata sull'impianto di perforazione per evitare che polvere e altri detriti entrino nella punta del trapano.

5. Quando viene perforata una nuova punta, deve essere utilizzata con una bassa pressione assiale e una bassa velocità per 20-30 minuti, quindi aumentare gradualmente fino alla normale pressione assiale.

6. Quando si esegue un nuovo foro con una nuova punta da trapano, prestare attenzione a rimuovere i detriti attorno al foro (rocce, rottami metallici, ecc.), durante la rotazione, ventilare e rallentare, vicino alla superficie, per evitare forature improvvise e danni da impatto alla punta del trapano.

7. Quando lo strumento di perforazione è nel foro, è severamente vietato invertire la rotta per evitare che la punta del trapano cada nel pozzo.

8. Quando la punta del trapano è nel foro e il compressore d'aria smette improvvisamente di funzionare, le scorie possono facilmente entrare nel trapano. Pertanto, è severamente vietato ruotare a lungo, il che causerà l'usura del cuscinetto, la rottura ripetuta della scoria (o il blocco) e l'accelerazione dell'usura del trapano.

9. Durante le normali operazioni di perforazione, il percorso dell'aria principale del compressore d'aria non dovrebbe avere gravi perdite d'aria per garantire un volume d'aria e una pressione dell'aria sufficienti per prolungare la durata della punta.

10. È severamente vietato utilizzare tubi di perforazione curvi per evitare una forza irregolare sui tre palmi della punta del trapano e accelerare il danneggiamento della punta del trapano.

11. La conservazione della punta del trapano deve essere a prova di umidità e ventilata. Nel processo di trasporto, è severamente vietato battere i coni e i fili.