Sbirciare la tecnologia di elaborazione dei materiali?
Il materiale PEEK è una plastica tecnica speciale termoplastica ad alte prestazioni e ad alta temperatura con buone proprietà meccaniche, resistenza chimica, resistenza all'abrasione e resistenza all'idrolisi.
Durante la lavorazione dei materiali in PEEK, le caratteristiche dei materiali in PEEK dovrebbero essere pienamente considerate e dovrebbero essere apportate le modifiche necessarie nell'uso degli strumenti e dei parametri di lavorazione. Soprattutto per i materiali PEEK con una dimensione leggermente più grande, il trattamento termico deve essere eseguito dopo la sgrossatura per eliminare lo stress interno al fine di evitare lo scoppio del materiale, le parti sono deformate e infine vengono elaborati prodotti qualificati di alta qualità.
girando. In base all'elaborazione di diversi gradi di materiali PEEK per scegliere gli strumenti di lavorazione, generalmente è possibile scegliere utensili in metallo duro per uso generico YW1 o YW2, è meglio scegliere utensili diamantati. La durezza e la rigidità dell'acciaio ad alta velocità (coltello in acciaio bianco) sono troppo basse ed è facile da indossare. Il refrigerante deve essere utilizzato durante la lavorazione per ridurre l'usura e la conduzione del calore; in caso contrario, durante la lavorazione, l'elevata temperatura causata dall'attrito tra l'utensile e la faccia terminale del prodotto farà fondere il materiale. Per la lavorazione di parti a parete sottile, a causa della sua scarsa rigidità e debole resistenza, se viene bloccato direttamente con le ganasce del mandrino a tre griffe, è facile produrre deformazioni, aumentare l'errore di forma della parte e la circonferenza di la parte non può essere garantita. Pertanto, durante la lavorazione di prodotti a parete sottile dovrebbero essere utilizzati metodi di bloccaggio come manicotti aperti o mandrini a molla. È anche possibile cambiare la direzione della forza di serraggio, passando dal serraggio radiale al serraggio assiale, cioè serraggio con alcuni utensili a pressare. Scegli la quantità di taglio ragionevolmente. La quantità di taglio ha il maggiore impatto sulla quantità di taglio. Pertanto, la quantità di taglio e la velocità di taglio dovrebbero essere ridotte quando si tagliano maniche a parete sottile. L'aumento corretto dell'angolo di spoglia durante la tornitura di materiali in PEEK può rendere l'utensile di tornitura affilato, una rimozione uniforme del truciolo, ridurre l'attrito tra il taglio e la superficie di spoglia e ridurre la forza di taglio e il calore di taglio. L'aumento corretto dell'angolo di inclinazione della lama può aumentare l'effettivo angolo di spoglia dell'utensile di tornitura, ridurre l'arco del tagliente e migliorare l'affilatura dell'utensile. Riducendo così la forza di taglio e il calore di taglio. In base alla caratteristica che la capacità portante assiale del manicotto a parete sottile è maggiore della capacità portante radiale, l'aumento appropriato dell'angolo di registrazione può ridurre la forza di ritorno e ridurre la deformazione del pezzo. L'aumento corretto dell'angolo di deflessione secondario può ridurre l'attrito tra il tagliente secondario e il pezzo e ridurre il calore di taglio. Ridurre correttamente il raggio dell'arco della punta dell'utensile può ridurre la forza di ritorno e quindi ridurre la deformazione del pezzo, ma non dovrebbe essere troppo piccolo. Se è troppo piccolo, influenzerà la rugosità superficiale del pezzo e ridurrà l'area di dissipazione del calore dila punta dello strumento.
Lavorazione di fresatura. Durante la fresatura, la velocità di avanzamento dovrebbe essere ridotta e il refrigerante dovrebbe essere sufficiente, altrimenti la superficie del prodotto sarà scolorita e gialla quando il calore di taglio generato è troppo grande; provare a utilizzare la fresa a candela con un ampio angolo di spoglia, una buona rimozione dei trucioli e un'affilatura; Durante il serraggio, si dovrebbe prestare la massima attenzione alla deformazione del prodotto dopo la lavorazione e la forza di serraggio e il metodo di serraggio del pezzo dovrebbero essere adeguatamente controllati.
Elaborazione di perforazione. Non è possibile forare direttamente con un trapano grande. Puoi prima forare con un trapano con un diametro inferiore a 10 mm, quindi utilizzare un utensile di alesatura più piccolo per l'alesatura e infine utilizzare un utensile di alesatura grande per l'alesatura; durante la foratura, è necessario ritrarre ripetutamente la fila di punte da trapano. Patatine fritte; è necessario assicurarsi che il fluido da taglio sia raffreddato sufficientemente e in tempo per ridurre rapidamente il calore, ridurre adeguatamente la velocità di avanzamento della perforazione e quando la punta è usurata, la punta deve essere riparata in tempo.
Prestare particolare attenzione durante la maschiatura dei materiali per la lavorazione del filo. Il materiale PEEK è più resistente all'usura e l'usura per maschiatura sarà molto rapida, quindi la dimensione del filo dovrebbe essere controllata frequentemente. Dopo che il rubinetto è usurato, il prodotto si deforma facilmente o addirittura si incrina a causa dell'aumento della forza di estrusione. Durante la maschiatura, il maschio deve essere rivestito con refrigerante o olio per maschiatura e la velocità di avanzamento deve essere ridotta. Quando si toccano fori profondi, provare a toccare più volte nei segmenti.
GZ IDEAL ha molti anni di esperienza nella produzione e lavorazione di prodotti in PEEK. Può eseguire stampaggio per estrusione, stampaggio a iniezione, stampaggio a compressione e stampaggio a macchina. In base ai disegni del cliente e alle esigenze del campione, sviluppa e produce stampi a iniezione e compressione e personalizza varie specifiche, parti in PEEK e prodotti finiti con una vasta gamma di usi.