Quanto è duro il materiale peek?
La durezza del materiale PEEK dipende dal fatto che si tratti di materiale puro o fibra di vetro o altri additivi. Generalmente, lo Shore D del materiale PEEK puro è generalmente 88 e il materiale PEEK rinforzato con fibra di vetro è generalmente Shore D89 e PEEK rinforzato con fibra di carbonio Il materiale è generalmente Shaw D91. Ma in quel momento una diversa cristallinità avrà anche una diversa durezza.
Il materiale PEEK (polietere etere chetone) è una plastica tecnica speciale con prestazioni eccellenti. Rispetto ad altri tecnopolimeri speciali, presenta molti vantaggi significativi, come resistenza alle alte temperature, eccellenti proprietà meccaniche, buona autolubrificazione, resistenza chimica, ritardo di fiamma, resistenza alla sbucciatura, resistenza alle radiazioni, isolamento stabile, resistenza all'idrolisi e facilità di lavorazione.
GZ IDEAL è impegnata nello stampaggio per estrusione e nella lavorazione di parti di profili in plastica tecnica speciale come PEEK, PI, PPS, PPSU, PEI e fornisce soluzioni integrate per lo sviluppo, la progettazione e la produzione di profili e parti in plastica tecnica speciale per diversi settori. L'azienda ha messo in produzione una serie di linee di produzione di estrusione di profili. Barre in PEEK, piastre in PEEK, tubi in PEEK, fogli in PEEK, profili in PEEK, barre e tubi in PPS possono essere prodotti indipendentemente e in lotti.