Come affrontare la deformazione dell'elaborazione del peek?
Peek è un tecnopolimero speciale con proprietà eccellenti come resistenza alle alte temperature, autolubrificazione, facilità di lavorazione ed elevata resistenza meccanica. Può essere fabbricato e trasformato in varie parti meccaniche, come ingranaggi di automobili, filtri per olio, dischi di avviamento del cambio; parti zero del motore aeronautico, corridori automatici della lavatrice, parti dell'attrezzatura medica, ecc.
I profili in PEEK o le parti stampate a iniezione in PEEK genereranno sollecitazioni interne quando riscaldate. Per le parti con requisiti di lavorazione più elevati, è necessario un trattamento di ricottura prima della lavorazione; inoltre, se la quantità di taglio su un lato è troppo grande durante la lavorazione, causerà anche una deformazione, che può essere anche su entrambi i lati. Elaborare o ridurre la quantità di singola elaborazione; è importante aggiungere refrigerante durante la lavorazione.
La deformazione dell'elaborazione PEEK è generalmente dovuta ai seguenti motivi:
1. Lo stress interno del materiale non viene completamente rimosso
2. La selezione dello strumento è inappropriata e il calore di taglio sarà troppo grande in quel momento
3. Elaborazione e raffreddamento insufficienti
4. Deformazione di serraggio
5. Problemi materiali
gz ideal si concentra sullo stampaggio a iniezione e sulla lavorazione meccanica delle parti in PEEK e può personalizzare le parti finite in PEEK di varie specifiche e scopi diversi in base ai disegni e ai campioni del cliente.