Caratteristiche e vantaggi del materiale PEEK

- 2021-10-12-

Caratteristiche e vantaggi del materiale PEEK

 

I materiali in PEEK, le aste in PEEK e le piastre in PEEK sono materiali altamente funzionali inventati e brevettati dalla britannica Victrex. Le aste in PEEK e le piastre in PEEK hanno eccellenti funzioni complete che altre plastiche generiche non possono eguagliare tra i polimeri ad alta funzionalità e sono adatte a varie condizioni difficili. L'eccellente funzione ambientale è stata ampiamente utilizzata con successo nei settori aerospaziale, automobilistico, dei semiconduttori elettronici, elettromeccanico e in altri settori in cui la domanda è più esigente. È il materiale preferito dagli utenti per sviluppare nuovi prodotti e migliorarne la durata e l'affidabilità.

 

I prodotti in materiale PEEK presentano molti vantaggi:

L'autolubrificazione ha un basso coefficiente di attrito, può realizzare una lubrificazione senza olio e può funzionare a lungo in olio, acqua, vapore, acido debole e alcali e altri media.

 

Facile da lavorare Le parti possono essere lavorate direttamente mediante il processo di stampaggio a iniezione. Può eseguire post-lavorazioni come tornitura, fresatura, foratura, maschiatura, incollaggio e saldatura ad ultrasuoni.

 

A basso fumo e atossico La quantità di fumo e gas velenosi durante la combustione è particolarmente bassa.

 

Resistenza alle alte temperature, certificazione UL americana, la temperatura di utilizzo a lungo termine è di 260, anche quando la temperatura raggiunge i 300, può comunque mantenere ottime funzioni meccaniche

 

Resistenza all'usura. Il composto PEEK e i suoi materiali compositi hanno un'eccellente resistenza all'usura in molti ambienti estremamente difficili come alte temperature, carichi elevati e forte corrosione.

 

L'elevata resistenza ha una migliore resistenza meccanica nella plastica. Ha anche un'elevata rigidità e durezza superficiale.

 

Resistenza alla corrosione, insolubile nei comuni solventi e buona resistenza alla corrosione a vari reagenti chimici organici e inorganici.

 

Resistenza all'idrolisi. Quando immerso in vapore o acqua ad alta pressione a una temperatura superiore a 250°C, i prodotti PEEK possono ancora funzionare ininterrottamente per migliaia di ore senza un significativo degrado funzionale.

 

Funzione elettrica In un'ampia gamma di temperature e frequenze, può ancora mantenere funzioni elettriche stabili ed eccellenti.