Quali sono i materiali alternativi per il PEEK?
Ogni materiale ha le sue caratteristiche e non può essere completamente sostituito, ma è comunque possibile la sostituzione parziale.
Il materiale PEEK è una speciale plastica tecnica con elevata resistenza, resistenza alle alte temperature, resistenza chimica, resistenza all'abrasione e altre caratteristiche. È ampiamente utilizzato nei settori aerospaziale, petrolchimico, elettronico, medico, ricambi auto e altri campi. Ci sono molti materiali che possono sostituire una delle sue caratteristiche.
Resistenza alle alte temperature: PI supera di gran lunga il PEEK in termini di alta temperatura.
Elevata resistenza: PPS, PI, PAI e altri materiali possono sostituire il PEEK.
Resistenza chimica: i fluoroplastici superano il PEEK sotto questo aspetto.
Resistenza all'usura: possono essere sostituiti PI, fluoroplastici, PE ad altissimo peso molecolare, ecc.
La scelta del materiale giusto dipende dall'ambiente in cui viene utilizzato il prodotto. GZ IDEAL è impegnata da molti anni nel campo delle materie plastiche speciali e può eseguire vari processi di stampaggio come lo stampaggio per estrusione, lo stampaggio a iniezione, lo stampaggio a compressione e lo stampaggio a macchina. In base ai disegni del cliente e/o ai requisiti del campione, sviluppare e produrre stampi a iniezione e compressione e personalizzare parti e prodotti finiti in PEEK con varie specifiche e usi ad ampio raggio.