Qual è la differenza tra la scheda PEEK antistatica e la scheda PEEK ordinaria?

- 2021-11-02-

Qual è la differenza tra la scheda PEEK antistatica e la scheda PEEK ordinaria?

 

Caratteristiche prestazionali del pannello PEEK antistatico: in condizioni di elevata resistenza e rigidità, conducibilità elettrostatica, eccellente stabilità dimensionale, temperatura di lavoro continua fino a 250°C, non infiammabile (UL 94 V0), caricato con fibra di carbonio, grafite e PTFE, basso coefficiente di attrito, resistenza all'usura e autolubrificazione, grado antistatico, resistività 10^6-10^9Ωcm, meglio prevenire l'accumulo di cariche elettrostatiche.

 

Qual è la differenza tra la scheda PEEK antistatica e la scheda PEEK ordinaria?

 

Quali sono le proprietà della scheda antistatica e della scheda PEEK conduttiva? La plastica conduttiva e la plastica antistatica hanno diversi valori di resistenza. Il valore di resistenza della plastica conduttiva va dalla 3a alla 6a potenza e il valore di resistenza della plastica antistatica va dalla 9a alla 12a potenza.

 

1. La plastica conduttiva serve a scaricare efficacemente l'elettricità statica ed evitare la ricarica;

 

2. La plastica antistatica impedisce la generazione di ioni di carica e rende difficile la carica per attrito.

 

Il normale pannello in PEEK consente una temperatura di lavoro molto elevata nell'aria (può lavorare continuamente a 260 gradi e può raggiungere i 310 gradi in breve tempo), resistenza meccanica, elevata rigidità e durezza, resistenza alle alte temperature, eccellente resistenza chimica e resistenza all'idrolisi, ed eccellente resistenza all'usura e prestazioni di attrito, resistenza allo scorrimento estremamente elevata, eccellente stabilità dimensionale, eccezionale resistenza ai raggi UV, eccellente resistenza alle radiazioni ad alta energia, infiammabilità intrinsecamente bassa e meno fumo durante la combustione.

 

Applicazione: la scheda PEEK è ampiamente utilizzata nell'industria aerospaziale, medica, farmaceutica e di trasformazione alimentare, come parti strutturali di analizzatori di gas su satelliti, lame di scambiatori di calore; grazie alle sue prestazioni di attrito superiori, è diventato un materiale ideale nel campo delle applicazioni di attrito, come cuscinetti a manicotto, cuscinetti scorrevoli, sedi valvole, anelli di tenuta, anelli di usura delle pompe, ecc.

 

Il diametro delle nostre aste in PEEK varia da 6 a 200 mm, con qualità stabile, prezzo eccellente, colori ricchi, facile lavorazione e formatura e può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti per diversi prodotti.