Quali sono le caratteristiche della lavorazione di pezzi non standard

- 2022-02-23-

Quali sono le caratteristiche della lavorazione di pezzi non standard


Le persone spesso dicono lavorazione di parti non standard, quindi quanto ne sai sulle caratteristiche della lavorazione di parti non standard CNC! Condividerò con voi le caratteristiche della lavorazione di pezzi non standard CNC!

Nelle applicazioni pratiche, le parti di precisione devono avere una maggiore precisione e un aspetto più raffinato per riflettere meglio il livello di elaborazione e la qualità. Allo stesso tempo, questo prodotto è più popolare tra i consumatori. In generale, la lavorazione CNC presenta vantaggi e caratteristiche ineguagliabili nella lavorazione e la qualità del prodotto è generalmente elevata. Quindi quali sono le caratteristiche della lavorazione di pezzi non standard?


1. Innanzitutto, l'efficienza produttiva della lavorazione di parti non standard CNC è relativamente elevata. La lavorazione di parti CNC può elaborare più superfici contemporaneamente. Rispetto alla normale lavorazione al tornio, può far risparmiare molti processi e tempo e la qualità delle parti di lavorazione CNC è molto più stabile rispetto ai normali torni.
2. La lavorazione di pezzi non standard CNC ha un ruolo insostituibile nello sviluppo di nuovi prodotti. In generale, parti di diversa complessità possono essere elaborate attraverso la programmazione. La modifica e l'aggiornamento del design richiede solo di cambiare il programma del tornio, che può abbreviare notevolmente il ciclo di sviluppo del prodotto.
3. Il grado di automazione della lavorazione di parti non standard CNC è molto elevato, il che riduce notevolmente l'intensità del lavoro fisico dei lavoratori. Durante il processo di lavorazione, i lavoratori non devono eseguire l'intero processo come normali torni, ma principalmente osservare e supervisionare i torni. Tuttavia, il contenuto tecnico della lavorazione CNC è superiore a quello dei normali torni, quindi richiede un lavoro mentale superiore rispetto ai normali torni.

4. Il tornio CNC è costoso, il costo di manutenzione è elevato, il periodo di preparazione alla lavorazione è lungo e l'investimento iniziale è maggiore di quello del tornio ordinario.


Inoltre, va notato che l'elaborazione di parti non standard non è semplice. Tutti i problemi possono essere risolti con macchine utensili ad alta specifica. Dovrebbe essere un insieme completo di cose, dalla lavorazione dei materiali al trattamento termico, alla progettazione del processo di elaborazione, all'ispezione di qualità, all'uso del controllo ambientale. Ad esempio, anche se è presente un tornio per la specifica del profilo lavorato e dimensionato sul tornio, tutto è in base alla dimensione del progetto, ma una volta rimosso il tornio, la sollecitazione residua dalle condizioni di lavoro in uso/causa una deviazione dimensione/adattamento. Inoltre, maggiore è la precisione del widget, più importante è il controllo delle variabili ambientali, come temperatura/umidità/distribuzione delle sollecitazioni/traccia di polvere nell'aria. Potete immaginare la camera bianca di un centro di lavorazione di precisione tedesco/giapponese. L'elaborazione di parti non standard dovrebbe combinare l'elaborazione dei materiali/controllo avanzato e servosistema/controllo delle variabili ambientali/tecnologia di misurazione di precisione. Al momento, nel mio paese manca il duro accumulo tecnico di servomotori di precisione, sistemi di controllo in tempo reale, movimentazione dei materiali e standardizzazione dei processi.