Metodi e caratteristiche della lavorazione di pezzi di precisione CNC
- 2022-02-23-
Metodi e caratteristiche della lavorazione di pezzi di precisione CNC La lavorazione di pezzi di precisione CNC è un'abilità di elaborazione avanzata nell'industria manifatturiera di macchinari di oggi. Immette il programma CNC delle parti lavorate nella macchina utensile CNC e la macchina utensile elabora automaticamente il pezzo dopo aver ricevuto il programma CNC. Le capacità di lavorazione CNC possono risolvere efficacemente le soluzioni di elaborazione complesse, su piccola scala e modificabili delle parti hardware e soddisfare le esigenze della produzione moderna.
Il processo di lavorazione CNC prevede la selezione dell'utensile, i parametri di taglio e i percorsi utensile. La tecnologia di lavorazione CNC è il contenuto centrale della programmazione CNC. Solo selezionando il programma CN con minor tempo di lavorazione e minor percorso utensile, si possono ottenere prodotti ad alta efficienza e di alta qualità. Il processo di lavorazione CNC può essere suddiviso in sgrossatura, pulizia degli angoli e finitura. Quando si sgrossano parti non standard, è necessario utilizzare un utensile più grande e una grande quantità di sovrametallo pezzo deve essere rapidamente tagliata alla massima potenza della macchina utensile per irruvidire le parti fini. Il principio di selezione del coltello consiste principalmente nel considerare se la superficie dell'arco smussato del prodotto è troppo piccola. Dopo aver selezionato i coltelli, viene determinata la lunghezza del coltello. In linea di principio, la lunghezza dell'utensile dovrebbe essere maggiore della profondità di lavorazione. Gli strumenti che utilizziamo hanno tutti un punto di vista e generalmente devono liberare l'angolo sull'asse del gradino. Fresiamo un sottosquadro dove dobbiamo liberare l'angolo.
I vantaggi di questo metodo sono i seguenti: in primo luogo, è conveniente che l'albero di molatura della smerigliatrice ritiri rapidamente la mola e la lunghezza non sarà influenzata dalla molatura della superficie finale. In secondo luogo, la faccia finale verrà completamente toccata durante l'assemblaggio e la faccia finale sarà più piccola.