Dimensioni dello stampaggio a iniezione e processo di produzione dello stampaggio a iniezione
La rugosità superficiale dello stampaggio a iniezione è determinata dalla rugosità della superficie dello stampo, quindi la rugosità superficiale dello stampo è un livello inferiore a quella del prodotto e i requisiti sono soddisfatti mediante molatura e lucidatura. Le parti stampate a iniezione produrranno un restringimento da raffreddamento nella cavità dello stampo, il che rende difficile l'estrazione delle parti stampate a iniezione. Pertanto, al fine di facilitare lo sformatura, il progetto dovrebbe anche considerare che le superfici interne ed esterne parallele alla direzione di sformatura hanno pendenze di sformatura sufficienti.
Lo stampaggio a iniezione è un settore con forti capacità tecniche e pratiche. Nel processo di produzione dello stampaggio a iniezione vengono utilizzate materie prime plastiche, polvere di carbonio, ugelli, stampi, macchine per lo stampaggio a iniezione, apparecchiature periferiche, dispositivi, spruzzatori, vari materiali ausiliari e materiali di imballaggio. Questi hanno portato grandi risultati alla gestione dell'officina di iniezione. Rispetto ad altri settori o reparti, ci sono alcune difficoltà e le esigenze dei responsabili delle officine di stampaggio a iniezione a tutti i livelli sono più elevate.
La produzione di stampaggio a iniezione richiede 24 ore di funzionamento continuo, che di solito è una modalità di lavoro a due o tre stadi. Esistono molti tipi di lavoro e divisione del lavoro nell'officina di stampaggio a iniezione e posizioni diverse hanno requisiti di abilità diversi. Affinché la produzione e il funzionamento dell'officina di stampaggio ad iniezione procedano senza intoppi, è necessario gestire il personale, i materiali, le attrezzature e gli strumenti coinvolti in ogni collegamento, tra cui principalmente: stanza delle materie prime, stanza dei rifiuti, stanza di dosaggio, sito di produzione, area post-lavorazione, sala attrezzi, semilavorati Distretti, uffici e altri ambiti di intervento e coordinamento.