La differenza tra stampo in plastica e stampo a iniezione

- 2022-04-02-

La differenza tra stampo in plastica e stampo a iniezione
Lo stampo in plastica è l'abbreviazione di uno stampo in plastica combinato utilizzato per lo stampaggio a compressione, lo stampaggio per estrusione, lo stampaggio a iniezione, lo stampaggio per soffiaggio e lo stampaggio a bassa schiuma. Comprende principalmente una matrice concava con cavità variabile composta da un substrato combinato di matrice concava, un gruppo matrice concava e una piastra di scheda combinata di matrice concava. Un punzone con anima variabile composta da pannelli compositi tagliati lateralmente. Cambio coordinato di stampo convesso, stampo concavo e sistema di formatura ausiliario. Può elaborare una serie di parti in plastica di diverse forme e dimensioni.
Lo stampo ad iniezione è uno dei tipi di stampi in plastica. Gli stampi in plastica includono: stampi a iniezione, stampi per estrusione e stampi ad aspirazione. Viene prodotto mediante stampaggio ad iniezione, utilizzando il metodo dell'iniezione di materiale plastico, dell'apertura dello stampo e della formatura del prodotto. Lo stampo ad iniezione può essere inteso anche come uno stampo che è vuoto al centro e poi presenta un forellino fisso sul corpo, attraverso il quale viene iniettata all'interno del materiale plastico, e il prodotto si ottiene riscaldando, stampando e aprendo il stampo ad alta temperatura.
Esistono cinque sistemi principali per stampi in plastica, vale a dire: sistema di colata, sistema di regolazione della temperatura, sistema di parti di stampaggio, sistema di scarico, sistema di guida e sistema di espulsione. Tra questi, il sistema di iniezione e le parti stampate sono le parti che sono a diretto contatto con la plastica e cambiano con la plastica e il prodotto. Sono le parti più complesse e modificabili nello stampo e richiedono la massima finitura e precisione di lavorazione.