Come migliorare la qualità del pezzo durante la lavorazione cnc a quattro assi?

- 2022-05-06-

Come migliorare la qualità del pezzo durante la lavorazione cnc a quattro assi?


Quando si sceglie un produttore di lavorazione CNC, oltre a considerare il fattore prezzo, dovremmo prestare maggiore attenzione alla qualità del pezzo, perché un pezzo di buona qualità sarà più durevole e porterà maggiori vantaggi. Quindi, come migliorare la qualità del pezzo durante la lavorazione CNC a quattro assi?
1. Prima di eseguire la lavorazione cnc a quattro assi, si consiglia di utilizzare uno strumento di calibrazione per verificare se l'utensile funziona entro l'intervallo di tolleranza consentito. Prima della lavorazione, pulire la testa della taglierina e l'ugello di bloccaggio con una pistola ad aria compressa o strofinare con un panno per installare la taglierina, altrimenti la precisione e la qualità ne risentiranno.

2. Durante la lavorazione di pezzi con cnc a quattro assi, l'elenco generale del programma dovrebbe essere chiaro, inclusi modello, nome, nome del programma, contenuto della lavorazione, dimensione dell'utensile, avanzamento, in particolare la lunghezza sicura del portautensile, il margine riservato per ciascun programma , e la spia. Per essere chiaramente affermato.

3. L'elenco dei pezzi in lavorazione CNC deve essere coerente con la direzione dell'angolo di riferimento indicata dallo stampo, quindi controllare il disegno 3D superiore, in particolare il pezzo che è stato forato per trasportare l'acqua, deve verificare se il disegno 3D e il livello su il pezzo è coerente.

4. Prima dell'elaborazione, è necessario comprendere il contenuto del processo di lavorazione CNC, il processo deve essere accompagnato da mappe 2D o 3D e devono essere contrassegnati i dati a sei lati di "Lunghezza X, larghezza Y, altezza Z" e il Il valore "Z" deve essere contrassegnato in modo piatto. , utile per i tecnici per verificare se i dati sono corretti dopo l'elaborazione. Se c'è tolleranza, devono essere indicati i dati di tolleranza.

5. Quando si utilizzano strumenti di lavorazione cnc a quattro assi in modo ragionevole, è necessario distinguere attentamente tra la lavorazione di materiali in acciaio e rame e se la quantità rimanente del coltello liscio è ragionevole, in modo da garantire la levigatezza del pezzo e il vita utile dell'utensile per un tempo più lungo.

6. Nel processo di bloccaggio, prestare attenzione se il nome e il modello del pezzo lavorato a CNC sono gli stessi dell'elenco del programma, se le dimensioni del materiale corrispondono, se l'altezza di bloccaggio è sufficientemente alta e il numero di pinze utilizzate.

7. La velocità dell'elaborazione cnc a quattro assi deve essere rigorosamente controllata da operatori tecnici e la velocità F e la velocità del mandrino S devono essere regolate in modo ragionevole. Quando la velocità F è alta, il mandrino S deve essere accelerato. La velocità di avanzamento deve essere regolata in diverse aree. Dopo la lavorazione, controllare la qualità senza problemi, quindi il processo di lavorazione del CNC a quattro assi può essere completato.